Home: Articoli: Eventi

Ligabue Stadi 2010

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/05/2010 alle ore 12:55:12.

ligabuestadi2010.png

Dopo il primo singolo Un Colpo All'Anima (al primo posto di charts download e airplay) e l'uscita del nuovo album Arrivederci, Mostro! il rocker di Correggio e' pronto per tornare sui palchi dei maggiori stadi italiani.

Ligabue Stadi 2010

Pubblicato e distribuito da Warner Music, Arrivederci, Mostro! esce a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell'album d'esordio "LIGABUE" (11 maggio 1990) e a 5 anni dall'uscita dell'ultimo album di inediti "NOME E COGNOME".

Per la prima volta nella sua discografia LIGABUE non appare come produttore (e nemmeno come co-produttore) dell'album. Il ruolo è stato affidato interamente a Corrado Rustici, già coinvolto per le felici produzioni de "Gli ostacoli del cuore", "Niente paura", "Buonanotte all'Italia" e "Il centro del mondo"; lo stesso Rustici ha inoltre inciso diverse parti di chitarra presenti in "ARRIVEDERCI, MOSTRO!".

Ad occuparsi del ruolo di ingegnere del suono è stato scelto Chris Manning. Gli altri musicisti coinvolti nel progetto sono gli stessi che hanno accompagnato LIGABUE in tour in questi ultimi anni: Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso), Fede Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Luciano Luisi (tastiere). A questi si aggiungono alcuni ospiti presenti in un paio di pezzi: il Solis strings quartet in "Quando mi vieni a prendere", José Fiorilli alle tastiere e Lenny, il figlio undicenne di Luciano, alla batteria in "Taca banda" .

La prima apparizione televisiva di LIGABUE dopo la pubblicazione dell'album, sarà il 16 maggio nel programma di Fabio Fazio "Che tempo che fa". Mentre la prima uscita live sarà in occasione dei Wind Music Awards 2010 all'Arena di Verona (28 - 29 maggio).

Questo le date del "LIGABUE STADI 2010" (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):

  • 9 luglio ROMA Stadio Olimpico (SOLD OUT)
  • 10 luglio ROMA Stadio Olimpico
  • 13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi
  • 16 luglio MILANO Stadio San Siro (SOLD OUT)
  • 17 luglio MILANO Stadio San Siro
  • 20 luglio PADOVA Stadio Euganeo
  • 24 luglio MESSINA Stadio San Filippo
  • 2 agosto PESCARA Stadio Adriatico
  • 7 agosto ORISTANO Aeroporto Fenosu (LIGABUE - ICHNUSA LIVEFEST)

Ligabue: Sito Ufficiale.