Home: Articoli: News

Perturbazione: Del Nostro Tempo Rubato, nuovo album

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/05/2010 alle ore 16:34:12.

perturbazione-delnostrotemporubato-cdcover.jpg

E' uscito il 21 maggio il nuovo album dei Perturbazione, 75 minuti di inediti che prendono il nome e la forma di un veloce viaggio all'interno della quotidianita'.

Perturbazione - Del nostro tempo rubato - cd cover

Dopo quasi tre anni dall'ultimo disco i Perturbazione tornano con un nuovo album: 24 tracce, 75 minuti di inediti che prendono il nome e la forma di un veloce viaggio all'interno della quotidianità, che spesso riscopriamo solo all'interno di uno scatolone nel momento di un trasloco. Attimi di vita, oggetti, cianfrusaglie, lettere d'amore, fotografie che apprezziamo solo quando ce ne dovremmo liberare.

Del Nostro Tempo Rubato è il titolo dell'ultimo disco dei Perturbazione, uscito il 21 maggio per Iceberg/Santeria, distribuzione Audioglobe. Nel titolo stesso ritroviamo la vita condensata in scatole di cartone, carta da pacchi e casse. Cosa tenere, cosa buttare? Qualcosa va sacrificato. Comincia il trasloco...

Esperienza attesa dai molti fan del gruppo, ma soprattutto dagli stessi componenti della band - che negli ultimi anni hanno preso strade differenti - questo album è in assoluto il più ambizioso del gruppo. Ma anche il disco che nessuno si aspetterebbe da loro.

È un album esteticamente ed eticamente fuori dal tempo in cui il pop, nel suo senso più nobile, risuona in ogni traccia. Un album sporco, gonfio, bagnato, livido, autunnale, primaverile, domestico, randagio, viaggiante, irritato, forse felice, acustico, classico, elettrico, elettronico.

I Perturbazione danno qui sfogo a tutte le loro passioni musicali e narrative, ma non solo: sembrano aver finalmente capito che il suonare è con tutta probabilità l'unica cosa davvero irripetibile della (loro) vita. C'è ancora molto da dire, ma soprattutto ci sono cose nuove da raccontare e da suonare. Ancora insieme.

Per aggiornamenti e info tour: Perturbazione - Sito ufficiale.

Video: Mao Zeitung