Home: Articoli: News

Rumore Bianco: Compilation 2010 di musica emergente

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/06/2010 alle ore 02:23:23.

rumorebianco-compilation-cdcover.jpg

Rumore Bianco e' un esperimento discografico a favore della musica emergente che vede coinvolti diciotto giovani cantanti talentuosi e desiderosi di comunicare le loro emozioni attraverso la propria voce.

Rumore Bianco - Compilation - cd cover

Il progetto, tutto genovese, è prodotto dalla dinamica etichetta discografica Maia Records, ultimamente molto impegnata nella ricerca di nuovi talenti, in collaborazione con il Centro Musicale Genovese E.B.Mancini (Associazione per la diffusione della musica e della cultura musicale).

Il Centro Mancini da anni coltiva giovani cantanti di tutte le età; "Rumore Bianco" è un laboratorio musicale sperimentale e rappresenta un'occasione per dare visibilità ai cantanti più meritevoli di questo interessante centro. Per poter affrontare la loro prima ed emozionante avventura discografica allo Studio Maia di Genova, gli artisti che hanno partecipato al progetto, sono stati preparati dalla maestra di canto Rossella Pellegrino, cantante lirica attualmente impegnata come soprano al Teatro Carlo Felice.

Il CD, curato da Verdiano Vera, editore e produttore, ha visto la realizzazione di diciotto brani musicali originali scritti da Massimo Di Via, (cantautore genovese prossimamente in uscita con il suo nuovo album "Le Rondini", anche quest'ultimo prodotto da Maia Records). Gli arrangiamenti sono di Stefano Palumbo, la copertina è di Linda Cavallero.

Le voci nel CD "Rumore Bianco" sono di Alessia Capurro, Alice Cirona, Alice Ferrero, Arianna Pischedda, Chiara Lo Muoio, Claudia Tirasso, Fabio Ravera, Federica Barbiera, Giulia Gugliara, Ilaria Serrau, Luana Bucchieri, Marcello Canu, Martina Amadei, Marzia Zuliani, Sara Lavarello, Valeria Leopaldi, Veronica Moro, Viviana Firpo.

Il disco è in programmazione digitale a partire dall'11 giugno 2010 reperibile su tutti i webstores, e sarà acquistabile su CD a partire dal prossimo 2 Luglio. Studio Maia Edizioni Musicali presenterà il progetto "Rumore Bianco" al prossimo M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) che si svolgerà a novembre a Faenza.

Link: Studio Maia