Home: Articoli: News

Giornata Internazionale della Musica: Le 100 Radio e i Diritti Connessi Free

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/06/2010 alle ore 15:30:02.

le100radio.jpg

Il circuito nazionale Le 100 Radio trasmette in alta rotazione i brani degli artisti italiani e delle etichette discografiche che nelle ultime quattro settimane hanno rinunciato ai diritti connessi.

Le 100 Radio - logo

Roma, 21 giugno 2010 - Il 21 giugno, per la giornata internazionale della musica, mentre la REA Radiotelevisioni Europee Associate sarà ricevuta dall' Autorità Antitrust per avviare un'indagine su SCF per la gestione dei diritti connessi, il circuito nazionale Le 100 Radio, con il contributo attivo di altre 300 emittenti che hanno aderito all'iniziativa, daranno vita, per la prima volta in Italia, ad un momento storico per l'emittenza locale, i "Diritti Connessi Free".

Più di 400 radio varieranno il loro palinsesto musicale, trasmettendo in alta rotazione i brani degli artisti italiani e delle etichette discografiche che nelle ultime quattro settimane hanno rinunciato ai diritti connessi. Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Renato Zero, Mario Biondi, Gigi D'Alessio, Paolo Meneguzzi, Silvia Mezzanotte e tra le più interessanti realtà emergenti Igor, sono solo alcuni dei tanti artisti che saranno presenti più volte al giorno all'interno delle playlist radiofoniche, sfatando quelle false voci che vogliono la musica italiana ignorata dalle radio.

Tanta promozione per la nostra musica che raggiungerà più di dieci milioni di ascoltatori nel più grande network locale mai creato. E qualcuno ha ancora il coraggio di dire che le radio locali non servono alla musica.

Le 100 Radio: Sito Ufficiale.