Home: Articoli: Eventi

I Suoni di Villalba festival compie dieci anni!

Articolo di: Redazione; pubblicato il 27/07/2010 alle ore 10:45:20.

suonivillalba2010.jpg

29, 30 e 31 luglio: 3 giorni di Musica e Natura per festeggiare i dieci anni del festival, all'insegna del divertimento.

Suoni di Villalba 2010

Perugia (22.07.2010) - L'Associazione Clandestina ROCK FRATELLO presenta il programma dell'edizione 2010 de "I Suoni di Villalba": si parte giovedì 29 luglio per finire sabato 31 luglio. Tre giornate di musica, natura e spensieratezza, completamente immersi nel meraviglioso Parco Naturalistico di Villalba ad Allerona di Terni. Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest'anno l'Associazione Clandestina ROCK FRATELLO propone un programma ricco e allettante per tutti gli amanti della buona ed ottima Musica dal vivo. Ben 18 le band e gli artisti che si esibiranno quest' anno nel Parco di Allerona, ovviamente il tutto sarà rigorosamente ad ingresso libero e con possibilità di campeggiare liberamente.

Si inizia giovedì 29 luglio con le finali del concorso "Villalba Sunrise" che vede protagonisti i "BEATTER COMPARI", nota band perugina pronta al suo primo disco di esordio che uscirà il prossimo autunno, la "VECCHIA FUNKERIA DEL CORSO" progetto di un gruppo di giovani orvientani che fonde diverse concezioni musicali dal rock, al funk, blues e lontane eco jazz e fusion, gli "ANOMALA VITIS", già vincitori nel 2010 del IV AUDIOSCONTRO Music festival a Grotte S.Stefano (VT) ed i "FUNKTION", cinque giovani viterbesi amanti del funk che lo scorso febbraio si sono classificati secondi al concorso NokiaTrendsLab. Fuori concorso e ospiti graditissimi della prima serata di VillaIba i "SOUL ROOTS", che animeranno il Parco di Allerona grazie alle loro calde vibrazioni reggae, roots e ragga.

Dopo l'assaggio della finale del concorso "Villalba Sunrise", il festival apre ufficialmente i battenti venerdì 30 luglio con una serata esplosiva all'insegna del Funk. Ospite della serata la Band N.1 del Funk italiano: "Signor Wolf", con il "Funkology Tour". Cinque dischi in attivo e molteplici esperienze con l'elite della musica italiana e non (M.Rozen, Lisa Hunt, Goblin, George Duke, A.Braido, Dj Skizo, Incognito, Morricone, Sakamoto, Bobby Soul ed altri) hanno reso la band molto conosciuta e apprezzata in giro per la Penisola.

Per l'occasione di Villalba i Signor Wolf ospiteranno sul palco LINDA - considerata dalla critica musicale una tra le personalità vocali più potenti e calde italiane e non solo nell'ambito jazz, soul e blues - ;DJ SKIZO - pioniere dell' hip hop italiano e fondatore dei Radical Stuff - insieme ad ESA "THE FUNKY PREZ" - leader e fondatore di OTR - e Tormento - storico e poliedrico fondatore dei Sottotono -; BOBBY SOUL -pionieri della Black Music italiana e MANOUCHE - poliedrico chitarrista che da anni collabora con Bobby Soul (con i Les - Gastones).

La ricca programmazione di venerdì 30 luglio vede protagonisti di Villalba anche gli A&K, al secolo Andrea e Chiara, attualmente impegnati nella lavorazione del loro primo disco di esordio, con una proposta di brani Pop/Folk fatti di stile e ricercatezza, i PEDRO XIMENEX, al loro terzo lavoro discografico stampato in vinile "Il nostro disco che suona" con incursioni rock, psichedeliche e indie, ed infine QUARTIERE COFFEE, una delle più importanti realtà reggae toscane con uno stile del tutto particolare, con contaminazioni pop rock ed elettroniche.

Sabato 31 luglio largo spazio al Rock e al Rockabilly. La scaletta prevede: MARCO MENDOZA uno dei migliori bassisti della scena hard & heavy accompagnato dal ritorno a Villalba di uno special guest di tutto riguardo ANDREA BRAIDO, chitarrista di fama indiscussa noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con Vasco, Zucchero, Ramazzotti, Mina, Marcus Miller, Frank Gambale e molti altri. Non mancherà il divertimento con il pop-rock degli STEREOCLIMAX band che annoverano una partecipazione all'italia Wave e grande finale con I FOUR VEGAS band tra le più richieste d'Italia in locali, festival R&R e raduni nazionali ed internazionali di Motorbikers, che propone un repertorio che va dal Rock and Roll al Twist, dai classici italiani degli anni 60 al Country, dalle dolci ballate di quegli anni fino alle colonne sonore di Grease, the Blues Brothers e Happy Days. L'appuntamento è quindi per il 29, 30 e 31 luglio con "i Suoni di Villalba" edizione 2010, al Parco Naturalistico di Villalba ad Allerona di Terni, immersi e dispersi tra natura, musica e divertimento.

I Suoni di Villalba: Myspace.