Home: Articoli: Eventi

Umbria Folk Festival 2010 con i Gogol Bordello, Enrico Brignano...

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/08/2010 alle ore 16:05:26.

simone-cristicchi.jpg

In cartellone anche Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Davide Van De Sfroos, Peppe Voltarelli, Riccardo Tesi e Bandaitaliana.

Simone Cristicchi

Sei serate all'insegna della musica e della gastronomia, di cui ben quattro ad ingresso libero. E poi una lista di artisti di gran livello. Questo, e molto altro ancora, nel programma della quarta imperdibile edizione di Umbria Folk Festival 2010. Gli organizzatori, l'Associazione Umbria Folk Festival e l'Associazione TeMa, stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in attesa di dare il via ad una manifestazione che si preannuncia particolarmente interessante.

Grazie al contributo del main sponsor Parametrica, la kermesse, che lega musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente, è divenuta uno degli appuntamenti più importanti dell'estate musicale su territorio umbro e nazionale. Dopo il traguardo delle oltre 20.000 presenze dello scorso anno, Umbria Folk Festival ora punta ancora più in alto ed arricchisce il proprio calendario con appuntamenti musicali ed eventi collaterali di grande livello che si svolgeranno nel centro storico di Orvieto dal 19 al 24 agosto ed avranno tutti come scenario la magnifica Piazza del Popolo.

Si parte giovedì 19 con il concerto di RICCARDO TESI & BANDITALIANA (special guest Lucilla Galeazzi), preceduti dall'esibizione dei FLAMENCO VIVO in Vente Conmigo.

Il 20 agosto sarà la volta del cantautore romano SIMONE CRISTICCHI accompagnato dal gruppo I MINATORI DI SANTA FIORA, il 21 agosto toccherà alla folk singer partenopea TERESA DE SIO, il 22 al poliedrico cantastorie lariano DAVIDE VAN DE SFROOS che ospiterà PEPPE VOLTARELLI, ex cantante de Il Parto delle nuvole pesanti.

Attesissimi i protagonisti delle ultime due serate, le uniche a pagamento di tutto il festival. Il 23 agosto torna ad Orvieto l'amatissimo ed irresistibile ENRICO BRIGNANO con la nuova versione dello spettacolo “Sono romano, ma non è colpa mia”. Un esilaranteoneman show arricchito da canzoni “storiche” della capitale e nuove ironiche composizioni con le quali Brignano metterà alla berlina le piccole e grandi nevrosi degli italiani.

A chiudere la manifestazione, in esclusiva per Umbria Folk Festival, sarà il gruppo “gipsy punk” newyorkese GOGOL BORDELLO, il cui travolgente sound animerà Orvieto il 24 agosto.

Info: Umbria Folk Festival