Home: Articoli: News

Missa: Maria e' mia, nuovo singolo e video

Articolo di: Redazione; pubblicato il 26/10/2011 alle ore 01:30:21.

missa-maria-video.jpg

Maria e' mia e' il secondo singolo di Missa e precede la pubblicazione del suo primo album intitolato Il Grande Bluff.

Missa - Maria è mia - video

L'album segna anche l'inizio della collaborazione con Rolando D'Angeli, produttore sempre attento ai nuovi fenomeni musicali e che già, in tempi recenti, ha firmato alcuni dei successi più importanti del mercato nazionale e internazionale (Nek, Giorgia, Fabrizio Moro, Michele Zarrillo etc.). Maria E' Mia segue il singolo Missa nel Paese dei Balocchi ottimamente piazzato nelle classifiche radiofoniche la scorsa estate.

Maria E' Mia stigmatizza con ironia e lucidità il fenomeno dei talent show che, se da un lato offrono una possibilità per emergere a tanti giovani, dall'altra spesso bruciano troppo rapidamente le loro aspettative e i loro sogni. Nel brano Missa con affetto, ammirazione e un pizzico d'ironia, fa riferimento a Maria de Filippi: simbolo e regina del genere talent show.

Il Grande Bluff (album) - La Tv è un bluff, la politica è un bluff, la musica è un bluff, Il comportamento delle persone spesso è un bluff, l'informazione è un bluff. Una società nella quale dove la verità non è più distinguibile dall'invenzione. Uno scenario di cartapesta all'interno del quale si muovono personaggi che Missa osserva e racconta, spesso con caustica e amara ironia nella quale però non si può non riconoscere la realtà che ci circonda. La TV dei talent e dei reality show. La politica urlata ed una gioventù defraudata dei suoi sogni relegati ad un'effimera ricerca di notorietà. Missa non è più quella di "Ciao Fibra" brano che, lo ricordiamo, ha venduto più di 180 mila copie. Ha spiccato il volo ed ha imparato a guardare le cose dall'alto ma con il linguaggio della strada, quello tipico dell'hip hop. Un modo di comunicare che non lascia spazio alle metafore e alla diplomazia perché, più che mai, oggi abbiamo tutti bisogno di verità.

Video:

www.myspace.com/misssimpatiatia