Home: Articoli: News

Fabrizio Moro in radio con il nuovo singolo Fermi con le mani

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/11/2011 alle ore 18:48:37.

fabriziomoro-2011.jpg

''Fermi con le mani'' e' il brano che Fabrizio Moro ha voluto dedicare alla vicenda di Stefano Cucchi, un giovane 31enne morto nel 2009 nell'ospedale Sandro Pertini di Roma 6 giorni dopo il suo arresto.

Fabrizio Moro

Fermi con le mani è il secondo inedito tratto dal dvd e doppio cd Atlantico Live (Edel Italia) in uscita l'8 Novembre. Il brano è dedicato alla vicenda di Stefano Cucchi ed è il pezzo di chiusura del documentario "148 Stefano, mostri dell'inerzia". Il documentario (prodotto dal Fatto Quotidiano e da Ambra Group, regia di Maurizio Cartolano, colonna sonora di Riccardo Giagni) è stato presentato il 2 Novembre al Festival del Cinema di Roma registrando un tutto esaurito in sala.

"Scrivo questa denuncia, consapevole che un giorno le mie parole potrebbero perdersi tra le tante scritte, dette, cantate e spese in memoria di Stefano Cucchi, come, potrebbero diventare una piccola testimonianza di uno dei tanti momenti bui che il mio paese sta attraversando. - dichiara Fabrizio Moro - Fondamentalmente scrivo questa denuncia perché nonostante tutto, credo che un giorno mio figlio potrà crescere in un posto migliore di quello in cui io sto facendo fatica a capire tante cose.... scrivo questa denuncia con la coscienza di un padre."