Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (9 dicembre 2011)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/12/2011 alle ore 04:04:14.

chart-toptenitalia.jpg

La differenza tra me e te di Tiziano Ferro e' la canzone italiana piu' popolare per l'ottava settimana consecutiva. Quattro nuovi ingressi in top ten...

Logo Classifiche Top Ten Italia

Tiziano Ferro sbanca tutto! Il nuovo album L'amore è una cosa semplice esordisce al primo posto della classifica di vendita, il primo singolo La differenza tra me e te è da otto settimane la canzone italiana più suonata nelle radio e più scaricata, il nuovo singolo L'amore è una cosa semplice entra al terzo posto di questa top ten.

La classifica di questa settimana, in seguito alle nuove uscite discografiche, si rinnova con nuove entrate: oltre al citato singolo di Tiziano Ferro al sesto posto troviamo Adriano Celentano con Non so più cosa fare e al settimo Antonello Venditi con Unica. Altra novità al nono posto è il nuovo singolo di Vasco Rossi Stammi vicino estratto dall'album Vivere o niente.

Top Ten Italia: canzoni italiane

  1. Tiziano Ferro - La differenza tra me e te (1 - 8)
  2. Ligabue - Ora e allora (2 - 2)
  3. Tiziano Ferro - L'amore è una cosa semplice (0 - 1)
  4. Negrita - Brucerò per te (4 - 11)
  5. Laura Pausini - Non ho mai smesso (5 - 3)
  6. Adriano Celentano - Non so più cosa fare (0 - 1)
  7. Antonello Venditti - Unica (0 - 1)
  8. L'Aura feat. Nek - Eclissi del cuore (6 - 4)
  9. Vasco Rossi - Stammi vicino (0 - 1)
  10. Giorgia feat. Eros Ramazzotti - Inevitabile (8 - 3)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.