Home: Articoli: News

Nadia Impala': Correndo con le forbici in mano, ascolta la canzone 'bocciata' a Sanremo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/02/2011 alle ore 03:05:09.

nadiaimpala-correndo-video.jpg

'Testo troppo impegnato' per Sanremo... Queste le motivazioni con cui la commissione del 61mo Festival di Sanremo ha respinto il brano in ricordo di Pippa Bacca.

Nadia Impalà - Correndo con le forbici in mano - video

Qui su Italianissima.net non amiamo le polemiche ma almeno non bocciamo nessuno, a maggior ragione quando si tratta di una canzone come questa portata alla ribalta dalla cantante milazzese Nadia Impalà.

La notizia della bocciatura è stata riportata da Milazzo Indispensabile con queste note: "La canzone è stata scritta da Italo Zeus, regista di Piraino. Sembrerebbe quasi una beffa e invece è proprio così che la commissione Sanremese ha giustificato l'esclusione del brano dalla gara canora. La canzone, dal titolo Correndo con le forbici in mano è un'ode all'emblematica vita dell'artista performativa Giuseppina Pasqualina di Marineo, meglio nota come Pippa Bacca, assassinata brutalmente durante una sua performance itinerante, Spose in viaggio, che si proponeva di attraversare in autostop undici paesi teatro di conflitti armati indossando un abito da sposa."

Ora non vi resta che ascoltarla... giudicate voi.

Video: Correndo con le forbici in mano

Nadia Impalà: Myspace.