Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (18 febbraio 2011)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/02/2011 alle ore 23:36:10.

chart-toptenitalia.jpg

La canzone italiana piu' popolare di questa settimana e' ancora 'Tutto l'amore che ho' di Jovanotti seguita da Eh.. gia' di Vasco Rossi ma... arriva in top ten Sanremo! Arrivera' dei Moda' feat. Emma, al quarto posto, e' l'entrata piu' alta delle nuove hit del festival.

Top Ten Italia

La classifica delle canzoni italiane più popolari è in ebollizione! Anche se resiste sul podio Tutto l'amore che ho di Jovanotti per la terza settimana consecutiva, e il grande balzo di Eh... già di Vasco Rossi, che dal nono posto sale al secondo, la presenza di Sanremo si fa sentire con quattro nuove entrate: #4 Arriverà (Modà feat. Emma); #5 Yanez (Davide Van De Sfroos); #9 Chiamami ancora amore (Roberto Vecchioni); #10 Il mio secondo tempo (Max Pezzali). Grande influenza sulla Top Ten è data dalle vendite in digitale registrate su iTunes che al momento premiano il Festival di Sanremo con ben 8 brani nelle prime dieci posizioni. Cosa accadrà la prossima settimana? Saranno le canzoni di Sanremo monopolizzare la Top Ten?

Top Ten Italia: canzoni italiane

  1. Jovanotti - Tutto l'amore che ho (1 - 3)
  2. Vasco Rossi - Eh... già (9 - 2)
  3. Gianna Nannini - Ogni tanto (2 - 3)
  4. Modà feat. Emma - Arriverà (0 - 1)
  5. Davide Van De Sfroos - Yanez (0 - 1)
  6. Noemi - Vuoto a perdere (5 - 3)
  7. Zucchero - Un soffio caldo (10 - 2)
  8. Fabri Fibra - Tranne te (3 - 3)
  9. Roberto Vecchioni - Chiamami ancora amore (0 - 1)
  10. Max Pezzali - Il mio secondo tempo (0 - 1)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.