Home: Articoli: News

Roberto Vecchioni con la canzone 'Chiamami ancora amore' vince Sanremo 2011

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/02/2011 alle ore 02:41:58.

sanremo-2011.jpg

Sanremo 2011: vince la canzone d'autore! Roberto Vecchioni e la sua 'Chiamami ancora amore' riportano il festival agli antichi splendori.

Sanremo 2011 - logo

Roberto Vecchioni con "Chiamami ancora amore" ha vinto il Festival di Sanremo 2011 grazie al televoto (48%). Il secondo posto è stato conquistato dai Modà e Emma con "Arriverà" (40%), al terzo posto Al Bano con "Amanda è libera" (12%). Questi sono i freddi numeri che hanno sancito la classifica finale del 61mo Festival di Sanremo ma la vittoria del Professore piace a tutti e Vecchioni porta a casa anche il Premio della Sala Stampa Radio e TV e il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

"Non me l'aspettavo", ha detto emozionato il professore sul palco del Festival dopo l'annuncio della vittoria. Un successo che il cantautore ha dedicato al popolo italiano, "che amo da morire" e in particolare "alle donne, che sono importantissime e sono molto meglio degli uomini in tantissime cose". Un risultato importante che, insieme all'affermazione di Raphael Gualazzi nei Giovani, consegna questa edizione nel segno della qualità.

Festival di Sanremo: Sito Ufficiale della RAI