Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (4 febbraio 2010)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 05/02/2011 alle ore 02:46:37.

chart-toptenitalia.jpg

Tutto l'amore che ho di Jovanotti svetta in testa alla classifica delle canzoni italiane piu' popolari seguita da Ogni Tanto di Gianna Nannini. Completa il trio di testa Tranne te di Fabri Fibra.

Top Ten Italia

Riprende con febbraio la Top Ten Italia: canzoni italiane, la classifica che misura la popolarità delle canzoni in base alle classifiche di vendita e delle playlist delle radio italiane.

La canzone italiana più popolare della settimana è Tutto l'amore che ho di Jovanotti, primo singolo estratto dall'album Ora uscito il 25 gennaio e subito primo nella classifia FIMI. Ogni tanto di Gianna Nannini segue in seconda posizione come l'album Io e te nella classiffica di vendita.

Due le novità da segnalare: Alex Britti in quinta posizione con la canzone Immaturi (colonna sonora dell'omonimo film diretto da Paolo Genovese), singolo di lancio del primo Best Of del cantautore chitarrista romano; Noemi in top ten con Vuoto a perdere, canzone scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e colonna sonora di Femmine contro maschi il nuovo film di Brizzi.

Top Ten Italia: canzoni italiane

  1. Jovanotti - Tutto l'amore che ho (0 - 1)
  2. Gianna Nannini - Ogni tanto (0 - 1)
  3. Fabri Fibra - Tranne te (0 - 1)
  4. Ligabue - Ci sei sempre stata (0 - 1)
  5. Alex Britti - Immaturi (0 - 1)
  6. Cremonini feat. Malika Ayane - Hello! (0 - 1)
  7. Marco Mengoni - In un giorno qualunque (0 - 1)
  8. Noemi - Vuoto a perdere (0 - 1)
  9. Modà - La notte (0 - 1)
  10. Zucchero - E' un peccato morir (0 - 1)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.