Home: Articoli: News

Marcondiro: SpettAttore e' il disco d'esordio del cantante-autore sperimentatore dell'arte popolare colta

Articolo di: Redazione; pubblicato il 20/04/2011 alle ore 01:48:02.

marcondiro-spettatore-cdcover.jpg

L'album si compone di 13 brani in cui il gusto per la melodia, tipica della tradizione della canzone popolare italiana, contrasta con la sperimentazione negli arrangiamenti (spesso dissonanti) e nelle liriche, che rivelano tutto l'amore di Marcondiro per i giochi di parole e il non sense.

Marcondiro - SpettAttore - cd cover

Da 19 aprile è nei negozi "SPETTATTORE" (Halidon), disco d'esordio del "cantante-autore" MARCONDIRO. Il disco è già acquistabile in anteprima in versione digitale sul sito di Halidon.

"SPETTATTORE" si compone di 13 brani in cui il gusto per la melodia, tipica della tradizione della canzone popolare italiana, contrasta con la sperimentazione negli arrangiamenti (spesso dissonanti) e nelle liriche, che rivelano, già dai titoli, tutto l'amore di MARCONDIRO per i giochi di parole e il non sense.

Questa la tracklist di "SPETTATTORE": "Suicidami", "In-Decisione", "Senza Generalizzare", "Graffiti", "I Giardini del Pensare", "Pezzo di Me", "Cerchi", "Vita Dentro", "La Ragione", "Distratto", "Il Salto", "Storia di un Foglio Bianco" e "Anime".

MARCONDIRO spiega così la scelta del titolo del suo album, "SPETTATTORE": "nell'atto creativo l'artista ha bene in mente che ci sarà qualcuno a giudicare ciò che ha creato. In questo modo chi fruisce diventa parte del processo creativo: così lo 'Spettatore' diventa un'entità astratta che fa parte da 'Attore' nell'opera stessa".