Home: Articoli: News

Melatti: L'uomo piu' fortunato, nuovo singolo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/04/2011 alle ore 02:15:31.

melatti-luomopiufortunato-singolo.jpg

L'uomo piu' fortunato, distribuito da Believe Digital, e' stato registrato a Roma e masterizzato presso gli Abbey Road di Londra.

Melatti - l'uomo più fortunato - singolo

La vita è fatta di momenti da cogliere al volo, questo è ancora più vero per chi scrive canzoni: se non cogli l'attimo, hai perso per sempre quell'idea così meravigliosa che ti ha illuminato per un istante, puoi cercare all'infinito di ripetere quel momento ma puoi starne certo, non si ripeterà.

Questa è probabilmente la ragione per cui Alberto Fiori dei Melatti ha sempre con se la sua fida moleskine e poi... cogli l'attimo... e l'attimo si è presentato sotto le graziose sembianze di un gatto randagio "Erano le cinque del mattino di qualche anno fa ed ero in giro per Roma per lavoro, quando davanti al cancello di una bellissima villa notai un gatto randagio, evidentemente curato dal custode con ciotola piena di croccantini, acqua e un giardino dove correre libero, praticamente il gatto più fortunato".

L'idea era arrivata, folgorante, e si trasforma nel processo creativo ne L'uomo più fortunato, una canzone delicata che, ancora una volta dopo il primo singolo E così è l'amore, rivela le doti brillanti di un progetto in divenire che giorno dopo giorno cresce di qualità.

Video: L'uomo più fortunato

Melatti: Sito Ufficiale - Myspace