Home: Articoli: Classifiche

Top Ten Italia: canzoni italiane (27 maggio 2011)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 27/05/2011 alle ore 22:15:16.

chart-toptenitalia.jpg

Novita' della settimana: Manifesto futurista della nuova umanita' di Vasco Rossi e' la nuova regina della classifica. Le scarpe piene di sassi di Jovanotti passa al secondo posto. Al terzo troviamo Un'emozione inaspettata di Raf.

Top Ten Italia

La classifica delle canzoni italiane più popolari si modifica lentamente in vista dell'estate. I nuovi singoli usciti nell'ultimo periodo stanno prendendo il sopravvento sulle canzoni da tempo in top ten. Anche se Le scarpe piene di sassi di Jovanotti, da undici settimane in top ten, resiste all'assalto deve cedere il primo posto al nuovo singolo di Vasco Rossi Manifesto futurista della nuova umanità. Ti voglio tanto bene di Gianna Nannini sembra destinata all'uscita dalla top ten mentre avanzano Un'emozione inaspettata di Raf, Vedo nero di Zucchero e il nuovo singolo dei Modà Vittima. Segna invece una battuta d'arresto Il sole di domenica di Dolcenera, che scende dal secondo al quinto posto.

Top Ten Italia: canzoni italiane

  1. Vasco Rossi - Manifesto futurista della nuova umanità (3 - 2)
  2. Jovanotti - Le scarpe piene di sassi (1 - 11)
  3. Raf - Un'emozione inaspettata (4 - 3)
  4. Zucchero - Vedo nero (7 - 4)
  5. Dolcenera - Il sole di domenica (2 - 4)
  6. Modà - Vittima (0 - 1)
  7. Daniele Silvestri - Ma che discorsi (6 - 8)
  8. Vinicio Capossela - Pryntyl (9 - 4)
  9. Ligabue - Il Meglio Deve Ancora Venire (5 - 7)
  10. Gianna Nannini - Ti voglio tanto bene (8 - 10)

LEGENDA: Posizione attuale - Artista - Canzone - (Posizione Precedente - Numero Settimane)

"Top Ten Italia: canzoni italiane" non è una classifica ufficiale. I dati presentati sono una libera interpretazione delle classifiche di vendita dei maggiori stores digitali italiani e delle playlist delle radio italiane (grandi network). Lo scopo è quello di evidenziare le canzoni italiane più popolari attraverso un parametro che tiene conto sia delle vendite (download) che della programmazione radiofonica.