Home: Articoli: Eventi

Italia Wave Love Festival dalla Toscana al Salento

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/07/2011 alle ore 17:28:19.

loureed.jpg

Dopo 24 anni in Toscana il grande evento si trasferisce nella penisola piu' musicale che ci sia, non solo pizzica, ma anche reggae, pop e grande ROCK. Dal 14 al 17 luglio 2011.

Lou Reed

La conferenza stampa di presentazione di Italia Wave Love Festival, dal 14 al 17 luglio a Lecce, si è tenuta ieri mattina al piano terra dell'open space di Palazzo Carafa, a cui hanno preso parte il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l'assessore regionale alla Cultura Silvia Godelli, l'assessore provinciale alle Cultura Simona Manca e l'organizzatore dell'evento, Mauro Valenti.

Proprio Mauro Valenti ha parlato di sfida, essendo "Italia Wave Love Festival un progetto e non solo una serie di concerti infilati uno dietro l'altro. Abbiamo puntato a Sud perché riteniamo che questa terra possa rappresentare il contenitore ideale per la cultura di qualità, fucina di esperienze innovative e di sperimentazione. Noi siamo orgogliosi di avere investito a Sud e spero che i salentini si sentano orgogliosi di ospitarci, di contaminarci a vicenda, per una sfida che possa creare e lasciare il segno".

Compleanno al sole della Puglia per Italia Wave Love Festival: la 25esima edizione si svolgerà dal 14 al 17 luglio nell'elegante città di Lecce. Arrivano nel cuore del Salento quattro giornate dense di appuntamenti, eventi, concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop!

Il Main Stage, palco principale del festival, è situato all'interno dello Stadio "Via del Mare" e ospiterà grandi nomi come Lou Reed & band nel nuovo spettacolo "Sweet Tooth", Jimmy Cliff, i già citati Paolo Nutini e Kaiser Chiefs in esclusiva per l'Italia, gli inglesi Joy Formidable, selezionati nel circuito europeo Etep (European Talent Exchange Program) e poi ancora gli italiani Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Sud Sound System, Zina e tutti gli artisti che si esibiranno per la serata di chiusura domenica 17 luglio: Daniele Silvestri, Mau Mau, Modena City Ramblers, Cristina Donà, la musica nuda di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale di Italia Wave Love Festival.