Home: Articoli: News

Gli Effetto Doppler ricevono il premio La Vela Latina

Articolo di: Daniela Seclì; pubblicato il 03/08/2011 alle ore 00:39:07.

effettodoppler-premiazione.jpg

La band salentina ha ricevuto il prestigioso premio La Vela Latina nel corso del Mediterraneo Art Festival.

Effetto Doppler - premiazione

BRINDISI - Sabato 9 luglio, la splendida piazza Santa Teresa gremita di gente ha applaudito gli Effetto Doppler. La band salentina composta da Enrico Bergamo, Gabriele Papadia e Alessandro Spedicati ha ricevuto, infatti, il prestigioso premio La Vela Latina nel corso del Mediterraneo Art Festival, giunto ormai al suo quinto appuntamento. Il premio è stato creato al fine di conferire un riconoscimento a coloro che, nei vari ambiti di appartenenza, rappresentano l'eccellenza pugliese in tutta Italia o all'estero.

I premiati sono stati scelti dagli organizzatori, che hanno selezionato con massima cura le personalità che meglio potevano rappresentare il capitale umano della terra pugliese che ancora una volta si configura come vera e propria fucina di talenti.

Si è deciso di mantenere stretto riserbo su chi si sarebbe aggiudicato l'ambito riconoscimento. Anche gli Effetto Doppler, fino all'ultimo momento, erano all'oscuro di tutto. Una volta saliti sul palco, hanno dato prova di grande energia e carisma, esibendosi dal vivo con la loro personalissima versione del brano "E' la pioggia che va", storica canzone dei Rokes, a cui sono seguiti gli inediti "Apro gli occhi al mondo" e "Come to me", chiudendo infine l'esibizione con il brano "It's my life" dei Jon Bon Jovi.

In seguito è avvenuta la premiazione. I tre giovani hanno ricevuto un acquerello rappresentante la band e il simbolo stilizzato di una vela, realizzato dall'artista Pino Nardelli. La motivazione è stata il grande impegno profuso nel loro lavoro, la grande forza di volontà dimostrata nel combattere per la realizzazione dei propri sogni e il lustro dato al territorio pugliese tramite la loro musica. Enrico, Gabriele e Alessandro si sono detti onorati dal premio ricevuto e orgogliosi della motivazione addotta perché espressione della dedizione e della passione che giorno dopo giorno mettono nel loro lavoro.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente ricchi di eventi significativi per la band. Sin dalla primavera, gli Effetto Doppler sono nel vivo del loro "Apro gli occhi tour". Enrico Ruggeri, loro giudice di riferimento ai tempi di X Factor, li ha fortemente voluti in una delle tappe del suo tour. Sono, inoltre, tra gli artisti che stanno animando le piazze d'Italia con il Festival Show e proprio pochi giorni fa è uscito il loro primo EP "Apro gli occhi" contenente gli inediti "Apro gli occhi al mondo" e "Come to me" oltre al brano "Un amico per te" già inno dell'associazione benefica Cuore Amico. L' EP è edito da Maresud Records e disponibile su itunes e i maggiori digital stores.