Home: Articoli: News

Non ho che te e' il nuovo singolo di Danilo Sacco votato dai fan

Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/10/2012 alle ore 17:32:26.

d-sacco-unaltrome-cdcover.jpg

In seguito alle votazioni dei fans la ballad ''Non ho che Te'' e' il nuovo singolo estratto da ''Un Altro Me'', disco di Danilo Sacco portato live in giro per l'Italia in lungo e in largo durante l'estate.

Danilo Sacco - Un altro me - cd cover

In seguito alle votazioni dei fans la ballad "Non ho che Te" è il nuovo singolo estratto da "Un Altro Me", disco di Danilo Sacco portato live in giro per l'Italia in lungo e in largo durante l'estate, raccogliendo consensi ovunque, con la sua band composta da: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea "Doctor" Mei alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso, Tommy Graziani alla batteria e Jean Pierre "El Orobico" Rodriguez alle percussioni.

"Non Ho Che Te è un brano d'amore semplice e dolcissimo. Dato che l'amore è una cosa semplice, non credo proprio abbia bisogno di parole forbite né di essere concettualizzato e/o matematicizzato - spiega Danilo - altrimenti, non funziona". Diretto da Marco Lui, il video è stato girato in Valsugana e sulle rive del Lago di Caldonazzo (Trento) e racconta l'amore vero, puro, in maniera semplice e diretta, con immagini immediate, così come le parole della canzone.

Dopo 19 anni nei Nomadi, praticamente una vita, Danilo Sacco decide di intraprendere un nuovo percorso senza dimenticare il passato. Così nella sua casa di Agliano Terme, insieme a nuovi e vecchi amici, si è ritrovato a scrivere una serie di canzoni, che rappresentano la logica evoluzione del suo passato.

E' nato così Un Altro Me (E20Srl/distr Warner Music), prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, un disco intenso e pieno di sentimenti, emozioni, che tocca temi importanti, raccontati con parole e suoni scarni, diretti.

"E' un album in cui ho riversato anni e anni di esperienze maturate sui palchi di tutta Italia e oltre, dove ho avuto la fortuna di conoscere personaggi straordinari e storie incredibili che mi hanno reso (spero) una persona migliore. - racconta Danilo - Ho perso il conto dei concerti che ho tenuto, ma sono senz'altro più di duemila e fra un tour e l'altro, scrivevo. Scrivere è sempre stata un'urgenza, un momento catartico, una vera medicina per l'anima. Questi scritti, queste musiche, queste parole, anno dopo anno, si sono evolute, i sentimenti maturati, le emozioni fortificate, rafforzate, fino al lavoro che avete davanti a voi in questo momento."

Dopo il successo del tour estivo "Un Altro Me" sbarca nei Teatri e nei Club. Un concerto intenso e carico di energia. Sul palco Danilo Sacco eseguirà i brani del suo nuovo disco, una manciata di cover d'autore, e le sue personali e sentite interpretazioni di grandi successi come "La canzone della bambina portoghese", "Asia", "Auschwitz", "Dio è morto" e "A muso duro".

Novembre

  • 10 Teatro Rossini Civitanova Marche (MC)
  • 15 FNAC Firenze
  • 16/23 PalaLevico Levico (TN)
  • 17 Teatro Crema
  • 22 FNAC Roma
  • 23 FNAC Torino

Dicembre
01 Teatro Palladio Fontaniva (PD)