Home: Articoli: News

Eugenio Finardi: E tu lo chiami Dio e' la canzone che porta a Sanremo 2012

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/01/2012 alle ore 18:26:49.

eugenio-finardi-2011.jpg

Il cantautore milanese Eugenio Finardi sara' in gara alla 62ma edizione del Festival di Sanremo con il brano ''E tu lo chiami Dio''. In concomitanza con il Festival uscira' il nuovo album dal titolo Sessanta (Cramps - Edel Italia).

Eugenio Finardi

E tu lo chiami Dio affronta il tema della spiritualità come bisogno fondamentale dell'Uomo, e del rispetto ad essa dovuto a prescindere da quale declinazione religiosa o filosofica si scelga. "La necessità di dare un senso alla nostra vita - racconta Finardi - ancor più se non credenti, diventa un imperativo sempre più urgente nel complesso tempo in cui viviamo".

Durante la serata del giovedì, che il Festival di Sanremo dedica alle canzoni italiane che si sono affermate nel mondo, EUGENIO FINARDI duetterà con la raffinata cantante israeliana NOA sulle note del brano "Torna a Sorrento - Surrender", portata al successo in lingua inglese da Elvis Presley.

In concomitanza con il Festival uscirà il nuovo album di EUGENIO FINARDI dal titolo "Sessanta" (Cramps - Edel Italia) che conterrà, tra gli altri, anche il brano "E tu lo chiami Dio".

Link: www.eugeniofinardi.it