Home: Articoli: News

WMW: il MEI presenta il primo social working musicale

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/02/2012 alle ore 01:50:37.

Logo-WMW.png

Martedi 14 febbraio, alle ore 10 a Sanremo nella sala Ranuncolo del Palafiori, il MEI - Meeting degli Indipendenti presentera' il sito di WMW. Nel giorno di San Valentino, verranno premiate le piu' belle canzoni d'amore dell'indie italiano.

Logo WMW

Martedì 14 febbraio, alle ore 10 a Sanremo nella sala Ranuncolo del Palafiori, il MEI- Meeting degli Indipendenti presenterà il sito di WMW, il primo social working musicale, l'inizio di un'innovativa modalità di fare ed usare la musica. Ogni artista potrà, attraverso le sofisticate applicazioni di un semplice social network, scambiare, interagire e produrre in base alle sue esigenze creative.

Nel giorno di San Valentino, verranno premiate le più belle canzoni d'amore dell'indie italiano.

Il Premio della Giuria di Qualità del Mei, coordinata da Enrico Deregibus, andrà al brano Annarella dei CCCP, pubblicata nel 1990 nell'album "Epica Etica Etnica Pathos", scritta e suonata da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli, un gruppo che con Giorgio Canali, attraverso le sigle diverse Cccp, Csi e Pgr, è tra i pilastri del nuovo rock italiano, mentre, secondo i tantissimi voti espressi sulla pagina Facebook del Mei, la vincitrice del contest che ha avuto oltre 60 mila visite sulla pagine Facebook del Mei, oltre 20 mila voti e oltre 200 canzoni segnalate, è la canzone Tutta un'altra guerra di Inigo & Grigiolimpido, il nome del progetto "cantautorock" di Inigo Giancaspro (autore e voce), Manu De Lucia (chitarra), Tommaso Cioce (Basso) e Alessio Mangiatordi (Batteria). Il contest per la canzone indipendente ed emergente più bella ha inoltre segnalato, tra le prime dieci, le canzoni di Nathalie, Nuju, Area 765, Zibba, Marco Menichini, Marlene Kuntza, Vittorio Merlo, Qbeta e La Fame di Camilla.