Home: Articoli: News

WMW.it: online il primo Social Working Musicale

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/02/2012 alle ore 08:53:35.

wmw_presentazione.jpg

Presentato il 14 febbraio alla Sala Village di Casa Sanremo il sito di WMW, il primo social working musicale, l'inizio di un'innovativa modalita' di fare ed usare la musica, alla presenza di numerosi artisti e operatori del settore.

WMW - presentazione

E' stato presentato martedì 14 febbraio, alle ore 10 a Sanremo alla Sala Village di Casa Sanremo del Palafiori della Città dei Fiori, il sito di WMW (www.wmw.it ), il primo social working musicale, l'inizio di un'innovativa modalità di fare ed usare la musica, alla presenza di numerosi artisti e operatori del settore. Si e' trattato di un pubblico interessato e partecipe e che ha ascoltato con grande curisotia' e passione tutte le novita' che tale sito apportera' nel mondo della musica. Ogni artista, infatti potrà, attraverso le sofisticate applicazioni di un semplice social network, scambiare, interagire e produrre in base alle sue esigenze creative. A condurre la presentazione è stato il giornalista Enrico Deregibus e tra i testimonial d'eccezione dell'evento da segnalare il grande produttore e musicista Gianni Maroccolo, in veste di manager dei Marlene Kuntz e di Samuele Bersani, che ha ritirato il premio per la Canzone Indipendente piu' Bella, "Annarella" degli storici Cccp.

Infatti, nel giorno di San Valentino, nell'occasione della presentazione del sito WMW (www.wmw.it) sono state premiate le più belle canzoni d'amore dell'indie italiano. Il Premio della Giuria di Qualità del Mei, coordinata da Enrico Deregibus, e' infatti andato al brano "Annarella" dei CCCP, pubblicata nel 1990 nell'album "Epica Etica Etnica Pathos", scritta e suonata da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli, un gruppo che con Giorgio Canali, attraverso le sigle diverse Cccp, Csi e Pgr, e' tra i pilastri del nuovo rock italiano, mentre, secondo i tantissimi voti espressi sulla pagina Facebook del Mei, la vincitrice del contest che ha avuto oltre 60 mila visite sulla pagine Facebook del Mei, oltre 20 mila voti e oltre 200 canzoni segnalate, è la canzone "Tutta un'altra guerra" di Inigo & Grigiolimpido, il nome del progetto "cantautorock" di Inigo Giancaspro (autore e voce), Manu De Lucia (chitarra), Tommaso Cioce (Basso) e Alessio Mangiatordi (Batteria). Il contest per la canzone indipendente ed emergente piu' bella ha inoltre segnalato, tra le prime dieci, le canzoni di Nathalie, Nuju, Area 765, Zibba, Marco Menichini, Marlene Kuntza, Vittorio Merlo, Qbeta e La Fame di Camilla.

Molti gli artisti e gli addetti ai lavori che hanno aderito all'incontro e che confermano l'interesse per una iniziativa di grande portata per il mondo musicale italiano. Tra gli artisti presenti che hanno già aderito al social working musicale: in qualità di testimonial di WMW il rapper Kyto, che sta lavorando al clip di lancio del sito, Tiberio Ferracane, cantautore torinese di impianto teatrale e ideatore di Bed & Show, il sito che fa scambiare l'ospitalità tra i musicisti durante i tour, partner di WMW, la cantautrice genovese Valentina Amandolese prodotta dalla Dcave Records con l'album "Nella stanza degli specchi" che ha convinto critica e pubblico per la sua poetica di matrice indie, Davide Geddo, atipico cantautore che ha stupito con il disco "Fuori dal Comune" da poco uscito, Eugenio Ripepi, cantautore, attore e regista con all'attivo l'album "La buccia del buio", AnimaLiquida, nome d'arte della cantautrice "portatrice sana di musica" Alex Bartolo; I Cosi, divertente band milanese battezzata da Morgan tra beat, melodie orecchiabili e rock'n'roll divertente e che sono in uscita con il nuovo album.

Ora non resta che partire per il viaggio dentro il sito www.wmw.it e usufruire delle tantissime opportunita' che tale sito offre agli artisti, ai musicisti, ai video maker e a tutti gli operatori del mondo dello spettacolo per creare, innovare, migliorare e collaborare e che in tanti da oggi stanno già cominciando ad utilizzare.