Home: Articoli: Eventi

Raphael Gualazzi il 23 febbraio a Roma, continua il tour

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/02/2012 alle ore 04:02:41.

gualazzi-tour.jpg

Dopo i recenti e grandi successi del tour europeo e dopo aver incassato due sold out nei concerti in anteprima tenuti l'11 dicembre a Roma e il 12 dicembre a Milano, Raphael Gualazzi torna a esibirsi nei principali teatri d'Italia e in alcuni dei piu' conosciuti club italiani.

Raphael Gualazzi - tour

Dopo i recenti e grandi successi del tour europeo e dopo aver incassato due sold out nei concerti in anteprima tenuti l'11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica e il 12 dicembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi, Raphael Gualazzi, una delle rivelazioni musicali più sorprendenti di oggi è tornato esibirsi nei principali teatri d'Italia e in alcuni dei più conosciuti club italiani. Il tour si svolge con la partecipazione di Eni: l'azienda ha creduto nell'artista sin dal suo esordio affidandogli l'esecuzione di "Dont stop", colonna sonora della pubblicità eni gas & power. Raphael Gualazzi è così entrato a far parte del gruppo di giovani talenti che caratterizzano la creatività della comunicazione Eni.

Gualazzi, reduce dai successi del tour estivo - che lo ha visto impegnato in ben quaranta date nelle più belle arene e anfiteatri d'Italia (che hanno fatto registrare il tutto esaurito con oltre 35.000 spettatori) e dai successi replicati anche nelle date del recente tour europeo, (tra ottobre e novembre ha fatto tappa a Innsbruck, Zurigo, Berlino, Brema, Amburgo, Basilea, Francoforte, Parigi e Nimes) - lo scorso 9 gennaio è partito dal Teatro Politeama Greco di Lecce con il nuovo tour teatrale Reality and Fantasy.

A causa del maltempo alcuni concerti sono stati rinviati, il tour teatrale prosegue quindi con il seguente calendario: il 17 al Teatro Rossini di Civitanova Marche, il 18 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 20 febbraio al Teatro Augusteo di Napoli, il 26 al Teatro Politeama di Prato. Il tour si concluderà il 27 febbraio al Politeama di Viareggio.

In programma per Gualazzi c’è anche un mini clubbing tour: il primo entusiasmante concerto in club si è tenuto il 21 gennaio scorso al Fuori Orario di Taneto di Gattico (RE), le prossime tappe in club sono previste per giovedì 23 febbraio alla Stazione Birra di ROMA e venerdì 24 febbraio al Velvet di Rimini - per questi concerti nei club sarà accompagnato dalla stessa formazione strumentale, diversa invece sarà l'atmosfera che si potrà creare in una dimensione più intima e rilassata, a stretto contatto con il pubblico, in cui Raphael certamente saprà regalare momenti di puro divertimento, grande partecipazione e ottima musica.

www.raphael-gualazzi.com