Home: Articoli: News

Pooh Legend: cofanetto con filmati storici, inediti e rarita'

Articolo di: Redazione; pubblicato il 05/03/2012 alle ore 17:45:03.

Pooh_foto-Cristian-Dossena.jpg

Pooh Legend e' il primo capitolo di un'opera di recupero, rimasterizzazione e rivalorizzazione di tutta la storia musicale dei Pooh.

Pooh

Domani, martedì 6 marzo, esce il cofanetto Pooh Legend (Tamata/Artist First), il primo capitolo di un'opera di recupero, rimasterizzazione e rivalorizzazione di tutto il catalogo, discografico e video, della band: una vera e propria "opera omnia", un lavoro di grande importanza storica per i Pooh e per tutti coloro che li seguono da sempre.

Il cofanetto contiene oltre 10 ore di filmati storici, rari ed inediti dei 46 anni di carriera della band: videoclip, esibizioni di indimenticabili concerti, film musicali, speciali televisivi, chicche di brani in inglese e spagnolo e altre rarità assolute, per un totale di oltre 100 canzoni.

Il tutto in 4 dvd e 4 libri di analisi critica della storia della band contenenti, tra le altre cose, materiale fotografico inedito.

Con il marchio Legend i Pooh intendono contrassegnare e ridare vita a tutta la loro produzione artistica, che sarà completamente rigenerata. Quello contenuto in Pooh Legend è solo una piccola parte di tutto il sorprendente materiale che si nasconde negli archivi della band e che verrà, a sua volta, svelato prossimamente.

Raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: "Osiamo pensare che in questo Pooh Legend ci siano le nostre idee migliori ripulite e rimesse a nuovo, coccolate con lo stesso amore di quando sono nate e vissute con la stessa energia di allora. Per condividerle una volta di più con chi ci vuole bene e portarle insieme da ieri... a domani".

Prossimamente i Pooh saranno protagonisti di tre concerti (27, 28 e 29 aprile) all'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo (Giappone), dopodiché si chiuderanno in sala di registrazione per realizzare il loro nuovo disco di inediti in uscita il prossimo autunno.

Photo credit: Cristian Dossena

www.pooh.it