Home: Articoli: News

Eugenio Ripepi: Scarpe di colla, video della settimana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 29/05/2012 alle ore 01:26:15.

eugenio-ripepi-labucciadelbuio-cdcover.jpg

Tratto da ''La buccia del buio'' l'album d'esordio del cantautore-scrittore Eugenio Ripepi.

Eugenio Ripepi: La buccia del buio - cd cover

"Chi non ha nulla deve camminare con delle calzature adesive. Per rimanere incollato alla sua realtà. E non contaminare il benessere di un sole pulito, che sorprende le giornate degli ultimi come un bombardamento. Il telegiornale srotola la sua omelia sull'alito dell'apocalisse...."

Con Scarpe di colla Eugenio Ripepi si inoltra sempre di più nel sentiero del cantautorato impegnato, intriso di venature rock che lo allontanano da recenti contaminazioni pop, adatte ad argomenti più leggeri, e lo riportano alle origini del suo scrivere, nato come necessità di protesta sociale.

Scarpe di colla è la traccia #10 dell'album La buccia del buio, CNI Music/Bollettino, prodotto da Milo Durante, di cui Eugenio Ripepi ha scritto testi e musiche.

Nel videoclip del brano diretto da Andrea Languasco con la fotografia di Fabio Zenoardo, girato allo Spazio Italo Calvino del Dams di Imperia per gentile concessione della Società di Promozione per l'Università nell'Imperiese (SPUI), Eugenio Ripepi è con i Sottosuono, il gruppo che accompagna l'artista nei live: Amedeo Casella (chitarra e armonica), Klaus De Franceschi (batteria), Ilaria Gazzano (voce), Lorenzo Lajolo (basso), Simone Mazzone (chitarra acustica e elettrica), Piero Rovida (tastiere).

Video: Scarpe di colla

Eugenio Ripepi: Sito ufficiale.