Home: Articoli: News

Bad Black Sheep: 1991, video della settimana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 04/06/2012 alle ore 16:23:20.

badblack.jpg

1991 e' il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album della band vicentina Bad Black Sheep. La canzone tratta del tema delle guerre e della violenza e mette in luce le difficolta' di crescere in un contesto dove il senso di esclusione e' sentire comune.

Bad Black Sheep

"Il 1991 è l'anno in cui siamo nati, tutti e 3. E' un numero palindromo (che può essere letto da due versi) ed è anche l'anno in cui è iniziata la guerra in IRAQ. Nei nostri 21 anni di vita e di telegiornali i conflitti in Iraq e in tutto il Medio Oriente ci hanno sempre accompagnato. Vorremmo che non fosse stato così."

Intorno al tema delle guerre, della violenza e dei conflitti, anche solo interiori, girano molti dei pezzi dei BBS. Cercano di dare voce al fastidio e alla difficoltà di crescere in un contesto che sembra non assomigliare a nessuno, dove le responsabilità non vengono mai attribuite con certezza, e dove il senso di esclusione è sentire comune.

Video: 1991

Video girato da Marco Donazzan, Lorenzo Milan, Luca Donazzan.

Video: 1991 acustica

I BBS sono Filippo Altafini (chitarra e voce), Teodorico Carfagnini (basso e cori) ed Emanuele Haerens (batteria e cori). I Bad Black Sheep nascono all'inizio del 2006 quando due amici, Fil e Teo, compagni di banco fin dall'asilo, iniziano a suonare insieme canzoni di gruppi rock. Nell'estate, completata la line up con l'inserimento di Ema alla batteria iniziano anche a comporre le prime canzoni e a partecipare a piccoli live organizzati in ambito locale. Nei 5 anni di attività registrano 2 EP e partecipano con buoni risultati a numerosi concorsi nazionali (Emergenza Festival, Rock Targato Italia, Different Music, JesoloMusicFestival, Musica nel Sangue, ecc.). I Bad Black Sheep hanno all'attivo circa 70 esibizioni live, anche a supporto di altri gruppi come Perturbazione, Dente, I Ministri, e la registrazione di 10 brani. Nel gennaio e aprile 2010 i loro pezzi Mr. Davis e Non è tardi passano a Demo Rai. Nel 2011 entrano in studio con Sandro Franchin (Sade, Vasco Rossi, Fossati, T. Ferro, Capossela, Simply Red, Celentano...) per dar vita al loro primo album.