Home: Articoli: Eventi

MEI Supersound 2012 di Faenza: la piu' grande vetrina della nuova musica italiana

Articolo di: Redazione; pubblicato il 28/09/2012 alle ore 19:16:06.

SUPERSOUND-MEI-2012.png

Parte sabato 29 settembre il Mei Supersound di Faenza, il piu' grande festival nazionale per emergenti: con Checco Zalone, Paolo Belli, Cristina Dona' , Zibba, Piotta e Le Braghe Corte, Omar Pedrini, Eva Poles e con 200 band emergenti dal vivo.

Supersound MEI 2012

Il Mei Supersound per la sua nuova edizione dopo il successo dello scorso anno con oltre 20 mila presenze è di nuovo ai nastri di partenza. Si inaugura sabato 29 settembre alle ore 14 e 30 con l'Incontro sui Festival realizzato dal Mei con la Rete dei Festival e Cresco. Mentre si proseguira' con gli incontri approfondendo un dibattito sui talent show tv con Musica & Dischi, Mtv e altri ospiti e i 50 anni di musica indipendente in Italia con Umberto Negri dei Cccp premiati dagli addetti ai lavori come gruppo simbolo degli indie in Italia.

Alle 16 in Piazza del Popolo apre il Mercato della Cultura Musicale con oltre 100 espositori che starà aperto due giorni nel Centro Storico. Al pomeriggio due appuntamenti imperdibili: alle 16 Marina Rei presenta il suo nuovo disco agli Infantini Cafè di Faenza e alle 18 e 30 Dori Ghezzi e Luvi De André presentano il nuovo album dei Blastema. In contemporanea alla Libreria Mondadori di Corso Matteotti si terranno gli incontri letterari a cura di John Vignola. A partire dalle ore 16 e 30 musica live in Piazza del Popolo, Piazza San Francesco, Cortile di Palazzo Laderchi, Nove100 Caffè e in tanti altri spazi, si parte con la Musica contro le Mafie con Il Parto delle Nuvole Pesanti e coi NUju per proseguire alla sera in Piazza del Popolo con il progetto "Ancora in Piedi", raccolta fondi per l'Emilia, grazie al progetto musicale curato da Piotta con Paolo Belli e tanti altri ospiti mentre al Teatro Masini in contemporanea si terrà la premiazione della Targa Giovani Mei con premi a Maria Antonietta, Lo Stato Sociale, Foxhound, M+A, L'Amo, Marco Guazzone e tanti altri mentre premi speciali saranno assegnati a Checco Zalone, Premio Mei Zimbalam, Cristina Donà, Premio Miglior Artista Indipendente per la Rete dei Festival, e Zibba, Premio Indie Music Like come l'artista più programmato di sempre nelle radio e web radio.

Sabato 29 settembre in contemporanea a Faenza si terrà la grande Notte Bianca del Mei con eventi in oltre 40 spazi cittadini per tutta la notte. Tra gli apuntamenti imperdibili per le band il Music Lab due giorni di formazione che partono sabato 29 settembre al mattino alle ore 10 e il Campus Mei per l'ascolto demo che parte alle 15 dello stesso giorno.

Tutto il Programma sul sito Audiocoop.