Home: Articoli: News

I Blastema al 63mo Festival di Sanremo Sezione Giovani

Articolo di: Redazione; pubblicato il 28/01/2013 alle ore 07:12:35.

Blastema_Sanremo_2013.jpg

Porteranno il brano ''Dietro l'intima ragione''. Il 14 febbraio esce la riedizione dell'album ''Lo stato in cui sono stato'' con il brano sanremese.

Blastema

I Blastema al 63° Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con Dietro l'intima ragione, il cui video è disponibile sul sito della Rai a questo link: Dietro l'intima ragione

"Il brano che porteremo a Sanremo è un brano estemporaneo, creato in un momento di passaggio - raccontano i Blastema, l'unico gruppo in gara tra i Giovani - nato tra gli strascichi del disco appena concluso in un territorio inerte, ma sotto la cui superficie ribollono già le idee per il nuovo disco. Perso non è colui che non sa dove andare, ma chi si dimentica perché è partito. Occorre ritrovare il senso, segretato, dietro l'intima ragione di ognuno".

Dietro l'intima ragione sarà inclusa nella riedizione dell'album Lo stato in cui sono stato (Nuvole Production/ Sony Music), in uscita il 14 febbraio. Alla realizzazione dell'album, primo frutto nato dalla collaborazione con Dori Ghezzi e Luvi De André per Nuvole Production, hanno partecipato anche Michele Gavelli (pianoforte, synth, hammond) e Davide Rossi (archi).

I Blastema sono Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

La rock band di Forlì sarà in concerto il 19 marzo alla Salumeria della Musica di Milano e il 20 marzo al Circolo degli Artisti di Roma (concerti organizzati da Live Nation - per info e prevendite www.ticketone.it).

www.blastema.it