Home: Articoli: Eventi

Cesare Basile dal 2 al 6 maggio in tour

Articolo di: Redazione; pubblicato il 23/04/2013 alle ore 18:46:02.

Basile-al-Coppola.jpg

Cesare Basile sara' accompagnato da una band d'eccezione: Manuel Agnelli (afterhours) alla voce e al piano - Rodrigo D'Erasmo (afterhours) al violino - Enrico Gabrielli (mariposa calibro35) ai fiati - Luca Recchia al basso - Massimo Ferrarotto alla batteria.

Cesare Basile

Dopo l'entusiasmante successo delle due date siciliane di Catania e Palermo tenutesi lo scorso Febbraio, nell'ambito delle quali Cesare Basile si è avvalso del prezioso ausilio di personaggi del calibro di Manuel Agnelli (afterhours) Rodrigo D'Erasmo (afterhours),Enrico Gabrielli (Mariposa, Calibro 35) Luca Recchia e Massimo Ferrarotto, ecco, a grande richiesta, il ritorno sul palco di questa formidabile formazione per la presentazione live del suo ultimo omonimo album (Urtovox/Viceversa rec), accolto unanimemente da stampa e pubblico.

Queste le date a cura di indiemeno booking agency:

  • GIOVEDI' 2 MAGGIO @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI Roma
  • VENERDI' 3 MAGGIO @ SALA VANNI Firenze
  • SABATO 4 MAGGIO @ LOCOMOTIV Bologna
  • DOMENICA 5 MAGGIO @ BLOOM Mezzago (MI)
  • LUNEDI' 6 MAGGIO @ SPAZIO 211 Torino

Il nuovo album: CESARE BASILE S/T

A quasi due anni di distanza dal precedente album "Sette pietre per tenere il diavolo a bada" (urtovox 2011) ecco tornare CESARE BASILE con un pugno di 10 ottime canzoni, per nulla rassicuranti o piegate al benché minimo bisogno di assecondare chissà quale trend cantautorale dell'ultima ora. Conosciamo bene Basile, un vero outsider, un fuoriclasse che brilla nel novero dei grandi autori italiani per l'eleganza,la classe e il modo,pur se cruento e "sanguinario", con cui continua a raccontarci la sua musica e le sue storie. Storie questa volta frutto del suo ritorno in Sicilia, del suo impegno nell'ambito dell'Arsenale (federazione siciliana per le arti e la musica) e del teatro Coppola occupato di Catania. Storie di matti, anarchici, lavoratori di giornata, donne in ginocchio, assassini per esasperazione, tamburini che si fanno la libertà da soli, e di una lingua, il siciliano, che sembra d'altri tempi. Come la libertà, appunto. Ma non c'è un tempo per la libertà. La libertà si fa sempre. Con le proprie mani.

L'album (il primo della carriera di Cesare Basile che porta come titolo il suo stesso nome) è pubblicato in versione cd e vinile. Quest'ultimo, doppio, è pubblicato in esclusiva dalla Viceversa records di Catania per la sua collana "In Vinile" (della quale lo stesso Basile è direttore artistico e che ha visto già la pubblicazione dei vinili di The Niro e Hugo Race) e oltre al nuovo album S/T contiene un ulteriore album di reinterpretazioni acustiche di alcune tra le più belle canzoni di Basile, con il titolo "Le ossa di Colapesce".

Teaser Nuovo Album

Cesare Basile FB