Home: Articoli: News

Aldo Losito: Foresta di Piume, nuovo singolo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/06/2013 alle ore 01:05:56.

aldo-losito.jpg

Dopo l'ultimo successo con il singolo ''Non ci sara' mai pace'', Aldo Losito ci accompagna in un percorso unico e speciale con ''Foresta di Piume'': la canzone dell'anima, l'inno alla vita eterna.

Aldo Losito

"C'è una foresta di piume da attraversare poi potrai salire..."

Tante le paure, i dubbi e i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, spesso provando la sensazione di soccombere. In "Foresta di Piume" c'è la speranza, la leggerezza, un posto dove tutto avviene con magia, un viaggio verso la rinascita.

Tante le paure, i dubbi e i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, spesso provando la sensazione di soccombere. In "Foresta di Piume" c'è la speranza, la leggerezza, un posto dove tutto avviene con magia, un viaggio verso la rinascita. Aldo Losito realizza un sogno condividendo questa avventura con Gary Wallis, batterista e percussionista dei mitici Pink Floyd: un cameo, una grande partecipazione. Il suo tocco ha reso ancor più emozionante questo viaggio! Il singolo è in vendita online nei principali portali di Download musicali.

Video

Aldo Losito Bio

Aldo Losito è nato a Mottola (Taranto) il 08/06/77. La sua carriera artistica comincia a soli 12 anni con la scoperta di uno strumento, la chitarra, che sarà per sempre sua inseparabile compagna di vita, morte e rinascita. Cantante e leader di diverse band, sempre a sfondo rock, presto scopre la sua vena cantautorale e punta tutto sul proprio progetto divenendo ad oggi, autore di oltre 100canzoni.

Tanti i concerti in piazze, teatri e club. Negli anni partecipa e si fa notare in diverse manifestazioni a carattere nazionale come la finale di Sanremo giovani nel 2007, partecipa a tour benefici: Tommy nel cuore, Telethon , Emergency, dall'estate 2007 al 2010 è uno dei protagonisti del radio tour pugliese Ciccio Riccio.

Dopo "L'idea" ed "Ormai", i primi due singoli pubblicati nel 2006-2007, l'estate 2008 si propone al grande pubblico col brano "Toccami" del cantautore brindisino Gianni D'errico, scomparso nel '75. Il brano, pubblicato in allegato al noto quotidiano salentino "Senza Colonne" in un EP con quattro tracce, tre delle quali scritte e composte dallo stesso Aldo Losito, vende oltre 3700 copie nella sola Puglia, portandolo ai vertici delle classifiche di molte radio locali e nazionali. Il brano "Toccami" diventerà uno dei brani più scaricati dal web.

Nel 2009 è tra i finalisti dell'Accademia di Sanremolab con la canzone "Se Potessi", brano in seguito scelto ed incluso nella compilation SANREMOLAB, in vendita presso tutti i negozi di dischi e online su Itunes e nei principali portali di download musicali.

Nell'estate 2010 pubblica l'EP "Se potessi" con sei tracce, distribuito sempre in allegato al quotidiano "Senza Colonne", vende oltre 5000 copie nella sola Puglia e circa 1500 download del singolo in tutta la nazione.

Nell'estate 2011 esce con il singolo "La mia malattia migliore" presentato poi al grande pubblico nelle aperture dei concerti di Fabrizio Moro. Durante l'estate è ospite per tutto il tour radio di "CiccioRiccio", e nello stesso periodo arriva tra i sette finalisti del Premio Bruno Lauzi canzone d'autore.

Ad oggi è ormai consolidata la collaborazione con Fabio Zippo riguardo agli arrangiamenti e la produzione artistica di ogni suo progetto discografico.

Il 4 Giugno 2012 è partito il tour estivo assieme al suonuovo singolo "Non ci sarà mai pace", prodotto da Gekosound Milano. Il singolo vanta diverse collaborazioni tra cui Anna Rita di Leo e Dominique Antonacci (Terraross), Alilionu Donaldson (rapper Nigeriano) e, alla batteria, Roberto Gualdi della storica PFM.

www.aldolosito.it