Home: Articoli: News

Andrea Nardinocchi: Persi Insieme, video online

Articolo di: Redazione; pubblicato il 19/06/2013 alle ore 02:10:41.

andrea-nardinocchi.jpg

Il brano, scritto musica e testo dall'artista bolognese, vede la preziosa collaborazione di Michele Canova (Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia) alla produzione.Il 21 giugno a Milano sul palco di Yahoo! On The Road dopo Fabri Fibra.

Andrea Nardinocchi

Il video, girato tra il Castello di San Pelagio, il Museo del Volo e il Parco delle Rose e dei Labirinti di Padova, vede la presenza dietro la macchina da presa di Gaetano Morbioli, regista tra i più importanti in Italia che ha firmato clip importanti come quelli di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Marracash, Fabri Fibra e tanti altri. Morbioli ha diretto Andrea Nardinocchi lungo un percorso, un labirinto vero e proprio, fatto di sensazioni e desiderio, emozioni che si concretizzano in un inseguimento tra lui e lei dove il gioco tra i due amanti è quello di perdersi per poi ritrovarsi ancora e ancora. (Guarda su VEVO)

"Questa canzone - racconta Nardinocchi - è nata facendo un collage di tante fotografie della mia infanzia mescolate insieme. Anche questo brano, come tutti gli altri del disco, è arrivato così, tutto insieme nella mia mente, dal ricordo del grembiule che avevo alle elementari e alle parole delle maestre troppo distratto anche se studia parecchio".

"Persi insieme" sarà uno dei brani in scaletta durante il Dj set che Andrea Nardinocchi terrà il prossimo 21 giugno a Milano in occasione di "Yahoo! On The Road". Andrea salirà sul palco dopo Fabri Fibra per chiudere la tappa italiana del Festival dell'innovazione che Yahoo! sta portando in tutto il mondo (dettagli su www.yahoo.it/ontheroad).

È passato meno di un anno dalla "discesa in campo" di Andrea Nardinocchi che proprio un anno fa appunto pubblicava su youtube il video del suo singolo di debutto "Un Posto per me", brano che in pochi mesi ha permesso al giovane cantaproduttore bolognese di farsi conoscere da pubblico, addetti ai lavori e critica, conquistandosi l'etichetta di "nuovo volto della musica italiana". Mentre il 2012 si chiude con un esclusivo live set per il debutto italiano di Vevo, il 2013 si apre con la partecipazione di Andrea al 63° Festival di Sanremo dove presenta il suo secondo singolo "Storia Impossibile", che aggiunge un'altra medaglia nel petto di questo giovane artista. I mesi si susseguono tra promozione e attività live (Andrea è stato scelto, ad esempio, per aprire il concerto milanese dell'acclamato artista multimediale Woodkid, ha duettato con Giuliano Sangiorgi per la rassegna Generazione XL e ha appena firmato un contratto di collaborazione con Barley arts per un prossimo progetto di esibizioni live).

"Un posto per me", "Storia Impossibile" e "Persi insieme" fanno parte del disco di debutto "IL MOMENTO PERFETTO", pubblicato da Giada Mesi su etichetta Capitol lo scorso febbraio, che contiene inoltre altre 9 canzoni inedite firmate dallo stesso Andrea (testo e musica): "Il Momento Perfetto", "Le Labbra Screpolate", "Non Mi Lascio Stare", "Bisogno Di Te", "Con Uno Sguardo", "Amare Qualcuno", "Come Stai". Oltre a Danti dei Two Fingerz nel brano "Le pareti", il disco vede la partecipazione di uno dei principali esponenti del mondo hip hop italiano, Marracash con cui Andrea duetta in "Tu Sei Pazzo".

http://andreanardinocchi.com