Home: Articoli: News

Marti Stone: Male (non mi fai piu'), nuovo singolo e video

Articolo di: Redazione; pubblicato il 23/12/2014 alle ore 13:14:13.

CoverSBDT_MartiStone.jpg

La voce rap femminile de La Grande Onda di Piotta torna sulla rete con il videoclip ''MALE (Non mi fai piu')'', per cantare contro i pregiudizi e le incomprensioni.

Marti Stone

La rapper MARTI STONE – classe ’92 – ha liberato dal sito di VelvetMusic.it il videoclip della canzone “Male (non mi fai più)”, ultima traccia del disco “Sulla Bocca di Tutti”, uscito a giugno per La Grande Onda di PIOTTA. Unica ballad del disco, "Male" tratta d’identità e reputazione, che solitamente fanno i conti con i pregiudizi e le incomprensioni con gli altri. Come recita il ritornello, “Male / pensi sempre male / se non sai guardare / oltre quello che c'è intorno”, il conflitto nelle relazioni nasce spesso dal modo superficiale di giudicare gli altri, forse dettato dalla paura di toccarsi troppo nel profondo, fino a non riuscire più a trovare “la scritta exit” (cit.).

Alla fine, ciò che salva dal turbine delle emozioni è il ricordo-monito che “tutto ciò che sale andrà giù”, come l’aeroplano presente nel video, progettato per volare, ma che appare come un monumento alla vertigine, parcheggiato e ammaccato dalle mille avventure trascorse all’altezza di sé, restando pur sempre un aeroplano fino alla fine. Girato e montato da Claudia ‘Clo’ Amoruso tra le strade del centro di Torino e il campo volo "Val Triversa" a Cantarana di Villafranca d'Asti, il video passa da un senso di alienazione, al desiderio di restaurare un fiducioso contatto con il mondo.

Marti Stone: "Per scriverla sono stata ispirata dalla fine di una relazione importante. Il testo parla di me a tutto tondo e di come molti miei comportamenti sono stati e vengono tuttora interpretati, spesso in modo superficiale, da chi ho intorno. Ma credo che in molti possano riconoscersi nelle mie parole. La doppia chiave di lettura della canzone sta nella conquista di una nuova consapevolezza: il tuo pregiudizio mi ha fatto male, ma non mi tocca più, perché solo io so chi sono davvero, per il resto del mondo "Io non esisto, sono un'idea. Quale? Quella che hai di me".

Marti Stone: Male (non mi fai piu') - Video

CREDITS VIDEO:
Regia e Montaggio: Claudia 'Clo' Amoruso | Aiuto Regia: Alessandra Corso | Color correction: Davide Pompeo | Ringraziamento speciale a Micaela | Tattoo by ChiodoFisso Tattoo (Lanciano)