Home: Articoli: Eventi

Il cast degli artisti indipendenti al MEI 2014

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/08/2014 alle ore 06:35:52.

eugenio-finardi-2011.jpg

Tre allegri ragazzi morti, Eugenio Finardi, Zibba e tanti altri. Prende man mano forma il 'cast' degli artisti che prenderanno parte alla ventesima edizione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in programma dal 26 al 28 Settembre a Faenza.

Eugenio Finardi

Tanti altri si aggiungeranno ancora .Un riconoscimento a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz per i 20 anni di Catartica e una compilation tributo on line e l'area dedicata a Freak Antoni.

Il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana, dedicata quest'anno a Roberto Freak Antoni. Come ogni anno, Faenza si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori.

Per il suo ventennale, il MEI avrà come temi centrali quello della musica live, a cui sarà dedicata la giornata del 27 settembre, e quello dell'innovazione e delle startup legate all'ambito musicale, a cui sarà dedicato il 28 settembre, con un'anteprima della manifestazione il 26 settembre dedicata al MEI Superstage, contest dedicato ai talenti emergenti, presentato da Giordano Sangiorgi, e ai 60 anni di Romagna Mia con Moreno Conficconi e Letizia Valletta in chiave indie con ospiti i Corvi per i 50 anni di carriera della prima indie band italiana oltre ai The Talking Bugs, Pagliaccio, Mister Zombie e tanti altri.

Info: www.meiweb.it