Home: Articoli: News

Radio Airplay premia al MEI l'artista esordiente piu' programmato dalle radio Marco Sbarbati

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/09/2014 alle ore 15:26:16.

marcosbarbati.jpg

Radio Airplay, nel corso della stessa serata, assegnera' un riconoscimento ad Ora Musica quale miglior format Radio / TV d'intrattenimento musicale dedicato alla promozione di artisti emergenti italiani.

Marco Sbarbati

In occasione del MEI, festival delle realtà musicali indipendenti ed emergenti che si terrà a Faenza dal 26 al 28 settembre e che quest'anno compie 20 anni, la società di rilevamenti Radio Airplay assegnerà un premio all'artista esordiente più trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane.

Marco Sbarbati con il singolo d'esordio "Backwards" (Sugar) ha ottenuto il maggior numero di passaggi radiofonici dal lancio ufficiale della speciale graduatoria Absolute Beginners Radio Airplay Chart fino al 31.08.2014.

Per il lavoro svolto sul lancio del singolo dell'artista verrà premiata l'etichetta discografica Sugar e la società di promozione e comunicazione Red&Blue per i risultati ottenuti sulle radio regionali e locali.

La speciale classifica - prodotta in esclusiva da Radio Airplay per Rockol e pubblicata ogni martedì sul portale rockol.it – viene generata dai passaggi, rilevati su un panel di circa 200 emittenti monitorate da Radio Airplay, di tutti quei brani degli artisti cosiddetti "esordienti": quelli che vengono per la prima volta proposti alle radio ed inseriti nelle programmazioni.

Radio Airplay, nel corso della stessa serata, assegnerà un riconoscimento ad Ora Musica quale miglior format Radio / TV d'intrattenimento musicale dedicato alla promozione di artisti emergenti italiani.

I riconoscimenti saranno consegnati venerdì 26 settembre dalle ore 21 all'apertura del Mei 2014 in occasione delle finali nazionali del Mei Superstage, con le cinque band emergenti provenienti da Napoli, Roma, Milano, Bologna e Ravenna che si sfideranno per la vittoria.