Home: Articoli: News

Il funambolo, nuovo singolo di Adolfo Durante

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/09/2014 alle ore 15:36:51.

IL_FUNAMBOLO_-_Durante.jpg

IL FUNAMBOLO e' il primo estratto dall'album Liberta', di prossima pubblicazione.

Durante

E' uscito in tutti gli stores musicali piú importanti e nelle radio italiane il nuovo singolo di Adolfo Durante, artista mantovano originario di Salerno. IL FUNAMBOLO è il primo estratto dall'album Libertá, di prossima pubblicazione. Distribuito da Believe Digital, prodotto da Enrico Andreini, testi di Sandra von Borries, l'intero lavoro di Adolfo vanta collaborazioni e contributi importanti come la presenza di musicisti di rilievo.

Nell'album è inoltre contenuto un testo inedito, nel brano Per quanto bella sei del paroliere Oscar Avogadro, recentemente scomparso e autore di grandi successi (E la luna bussò per Loredana Bertè, Io no per Anna Oxa, Il cuore delle donne e Margherita non lo sa per Dori Ghezzi).

Adolfo Durante percorre un viaggio alla ricerca dell'espressione più profonda di se stesso, nudo e disarmato, jazz e folk/rock, senza condizionamenti e luoghi comuni nell'anima e nei testi. Tanti mondi e collaborazioni racchiusi in un pugno di brani e come un pugno la tessitura vocale inusuale, a tratti maschile a tratti femminile, si dipana tra contrabbassi jazz, chitarre nylon, echi del Sud del mondo e ritmiche contemporanee. Funambolo nel canto e nell'immagine Adolfo, forte delle sue contraddizioni, mostra senza incertezze tutti i colori della sua voce e della sua personalità.