Home: Articoli: News

Marco Ligabue annuncia il nuovo disco

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/09/2014 alle ore 00:09:40.

Marco_Ligabue.jpg

A quattro mesi esatti dall'inizio del nuovo tour che ha attraversato da nord a sud la Penisola, l'artista di Correggio annuncia l'uscita del secondo lavoro in studio, in arrivo a gennaio con la firma di Corrado Rustici.

Marco Ligabue

Roma, 8 Settembre 2014 - Cinquanta concerti in centoventi giorni. Cinquanta fermate dal nord al sud della Penisola, dal Piemonte alla Sicilia, passando per la sua Emilia e la Sardegna, dove vive con la sua famiglia.

Numeri da record quelli di Marco Ligabue che per festeggiare la cinquantesima tappa del suo nuovo tour andata in scena ieri a Castelfiorentino, annuncia l'uscita del suo nuovo disco a gennaio.

Una lunga e intensa marcia quella di Marco, partito appena quattro mesi fa da Firenze nelle stesse ore in cui in radio approdava Ti porterò lontano (http://youtu.be/MDMgBPifqks), il nuovo singolo che l'avrebbe accompagnato per tutta l'estate in giro in molte città italiane, tra cui anche Roma, Milano, Bari, Palermo e Potenza.

Il nuovo lavoro in studio arriverà a gennaio e sarà il secondo dopo Mare Dentro, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista e che al suo debutto conquistò la top 20 della classifica Fimi.

Il nuovo disco, distribuito da Artist First e curato dall'etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. - MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT, sarà composto da 9 tracce e firmato dalla produzione d'autore di Corrado Rustici.

Intanto Marco proseguirà per tutto settembre e ottobre il tour che lo vedrà impegnato ancora in molte città italiane in duo acustico con il chitarrista Jonathan Gasparini. Tra le prime tappe in calendario anche Cagliari e Roma.