Home: Articoli: News

Valentina Gautier: Non credo, nuovo singolo a tema 'strumentalizzazione religiosa'

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 21/01/2015 alle ore 00:16:31.

Valentina_Gautier-noncredo.jpg

Non credo nel Dio che dicono... un brano che cade come una tegola in questi tempi recenti di ''Je suis Charlie''.

Valentina Gautier

Nuovo singolo e nuova proposta musicale in apertura del 2015, della cantautrice piemontese/lombarda Valentina Gautier, con un brano che risuona attuale e spazza via le prime uscite "accademiche" dell'anno: tale Marco dei Mengoni e Carmen…in-consolabile.

Interamente autoprodotto e finanziato attraverso il crowdfunfing, "Non credo" è un brano che cade come una tegola in questi tempi recenti di "Je suis Charlie" e "Je ne suis pas Charlie", di attacchi terroristici e religiosi programmati. Il tema è appunto la strumentalizzazione (e direi commercializzazione) della fede religiosa.

"Non credo nel Dio che dicono/Non credo nel Dio politico/Non credo in un Dio che si difende con le armi…" canta Valentina, in maniera schietta e sincera, supportata da una melodia serrata e vagamente etnica, da anticonformista della musica ma, tenendo ben presente che la stessa debba dare talvolta dei messaggi chiari, forti, precisi e dunque eccolo, questo nuovo brano che ci auguriamo sia il preludio ad un lavoro più corposo.

Bentornata Valentina!
La canzone è in vendita nelle maggiori piattaforme digitali. per continuare a sostenere l'artista invece Clicca qui!

Valentina Gautier: Non credo