Home: Articoli: News

Ghost: Guardare lontano, nuovo album (tracklist)

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/01/2015 alle ore 00:32:46.

Cover_Guardare_Lontano.jpg

In radio il singolo L'era del litigio (la tua radio suona).

Ghost: Guardare lontano

“GUARDARE LONTANO” è il terzo disco d’inediti dei GHOST, la band romana formata dai fratelli Alex ed Enrico Magistri. Il disco, in vendita nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, racchiude tutte le sonorità nate dalla fusione di musica rock ed elettronica che da sempre caratterizzano la band.

Inoltre è in rotazione radiofonica “L'ERA DEL LITIGIO (LA TUA RADIO SUONA)”, il primo singolo estratto dall’album. “L'era del litigio (La Tua Radio Suona)” è un brano dal retrogusto amaro che in un periodo storico di crisi culturale e sociale, oltre che economica, esorta a non vivere in modo passivo ma a reagire, salvaguardando i propri valori e le proprie idee.

Venerdì 23 gennaio i Ghost terranno uno showcase alla Discoteca Laziale (via Giolitti 263 – ore 17.00) durante il quale presenteranno il nuovo disco e incontreranno i fan. Per accedere all'evento è necessario il pass che verrà rilasciato da Discoteca Laziale, al momento dell'acquisto del disco. Ogni pass sarà valido per una sola persona.

Questa la tracklist dell’album “Guardare Lontano”: “L’era del litigio (la tua radio suona”, “Movimento”, “Chiara”, “La diva”, “22”, “Il respiro di un’estate”, “Un uomo solo”, “Parla di te”, “Meglio una brutta verità…”, “Libero”.

«"Guardare Lontano" è un album che vuole trasmettere un messaggio di speranza – raccontano i fratelli Magistri - In un'epoca dove la dignità umana viene ormai totalmente annullata in nome degli interessi economici. Se accettiamo passivamente la situazione attuale, con il suo degrado apparentemente inarrestabile, è inevitabile finire nel labirinto della rassegnazione; ma abbiamo ancora una possibilità: "Guardare Lontano", cercare di costruire un futuro "vivibile", operando oggi in una direzione più umana, per recuperare domani la felicità, per tornare in armonia con quella nostra essenza che stiamo uccidendo».

Ghost - Facebook