Home: Articoli: Concorsi

Concorso Nazionale per Cantautrici Premio Bianca d'Aponte

Articolo di: biancadaponte; pubblicato il 18/01/2006 alle ore 20:05:00.

l'Associazione Musicale Onlus ''Bianca d'Aponte'' bandisce la Seconda Edizione del Concorso nazionale ''Sono un'isola: Io, donna per una canzone d'autore - Premio Bianca d'Aponte''.

"Sono un´isola: Io, donna per una canzone d´autore"
"Premio Bianca d´Aponte"

Al fine di favorire l´individuazione di emergenti talenti musicali e di agevolarne la loro carriera musicale, l'Associazione Musicale Onlus "Bianca d'Aponte" bandisce la 2^ edizione del Concorso nazionale "Sono un'isola: Io, donna per una canzone d'autore" "Premio Bianca d´Aponte".

Il Concorso, "SONO UN'ISOLA: Io, donna per una canzone d'autore" - Premio Bianca d'Aponte - 2^ edizione, si terrà ad Aversa (CE), il 13 e 14 ottobre 2006, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Aversa e della SIAE.

Il bando scade il 30.04.2006 e potranno parteciparvi tutte le cantautrici che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30.09.2006. La partecipazione è gratuita.

Le dieci finaliste saranno selezionate dal Comitato di garanzia, composto da Rossana Casale, Petra Magoni, Brunella Selo, Oscar Avogadro, Daniela Colace, Ferruccio Spinetti, Alfredo Rapetti (Cheope), Paolo Corsi ed altri artisti di pari spessore. DIRETTORE ARTISTICO: FAUSTO MESOLELLA.

Per la vincitrice è prevista una borsa di studio di € 2.500,00. Altri premi saranno riconosciuti alla vincitrice del premio della critica (€ 1.500,00), alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore composizione musicale.

Per ulteriori informazioni: 335 5895084 - www.biancadaponte.it