Home: Articoli: Concorsi

Musica Controcorrente: la possibilità di realizzare un sogno

Articolo di: musicacontrocorrente; pubblicato il 04/03/2006 alle ore 08:54:56.

Concorso promosso dall'Associazione Nazionale "MCC" in collaborazione con la casa editrice CastorOne E.M.

Musica Controcorrente

Un premio senza limiti di età (per partecipare occorre avere minimo 16 anni), di genere, con iscrizione gratuita promosso dall'Associazione Nazionale "MCC" in collaborazione con la casa editrice CastorOne E.M., vive del sogno di poter creare una comunità di artisti che abbia tutti i mezzi e tutto l'appoggio necessario per veder realizzati i propri sogni.

Gli artisti che avranno inviato il materiale richiesto (entro il 15 Marzo 2006) e che saranno selezionati si troveranno direttamente nella fase semifinale del concorso con la possibilità di esibirsi di fronte ad una giuria itinerante, che sarà presente in tutta Italia per selezionare i finalisti.

La finale (che si svolgerà a Roma o nelle sue vicinanze) vedrà impegnata nella scelta dei vincitori una seconda giuria composta da responsabili di case discografiche, scrittori, giornalisti, radiofonici, artisti per premiare quelle che ad oggi sono le otto categorie di vincitori:

  • Primo Classificato, "Premio Musica Controcorrente"(Borsa di studio di 1.000 €; Contratto Editoriale con CastorOne E.M. di Roma)
  • Secondo e Terzo Classificato (Contratto Editoriale con CastorOne E.M. di Roma)
  • Miglior Testo (Edizione e stampa di un libretto, in 100 copie, delle proprie opere)
  • Arrangiamento più originale (Software per trascrizione su pentagramma)
  • Miglior Canzone in lingua straniera
  • Miglior Band
  • Migliore Canzone in dialetto
  • Gradimento del Pubblico

Molti i partner che stanno abbracciando la filosofia di Musica Controcorrente: Lifegate Radio, RDVS, R.C.S., R.L.B, R.C.F. 101.8, Radio Mondo Rieti, Muz Magazine, Link Tv, Sonorika.com, Mescalina.com, Risuono.com, Beautiful Freaks, Gufetto.it, Babylonbus con i quali si stanno concordando premi speciali e iniziative di promozione per gli artisti.

Intanto i vincitori della prima edizione continuano ad essere promossi mentre lavorano ai loro album, collaborando con gli studi di registrazione associati. Vincent Migliorì esordisce in questi giorni con il brano "Ho ucciso la Lecciso" in programmazione in molte radio di Italia e promosso anche da Radio Deejay durante il proprio palinsesto.

Per informazioni e iscrizioni:
www.musicacontrocorrente.it
Tel. 06/37.01.454
Fax. 06/32.16.870
info@musicacontrocorrente.it