Home: Articoli: Concorsi

Musica Controcorrente: le semifinali il 28-29-30 luglio a Fiuggi

Articolo di: musicacontrocorrente; pubblicato il 20/07/2006 alle ore 13:08:03.

clipart_music80.png

Il 28-29-30 Luglio nella splendida cornice del centro storico di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste si terranno le semifinali del concorso nazionale per la musica d'autore, Musica Controcorrente. La giovanissima giuria sarà formata da Veronica Lock, Francesco Chiari, Daniele Prato e Giancarlo Boccitto.

Musica Controcorrente

Il 28-29-30 Luglio nella splendida cornice del centro storico di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste si terranno le semifinali del concorso nazionale per la musica d'autore, Musica Controcorrente. La giovanissima giuria che selezionerà gli artisti che andranno in finale l'8, il 9 e il 10 Settembre sarà formata da:

Veronica Lock - Cantautrice, musicista, compositrice. Dopo aver vinto il Premio del pubblico al concorso indetto dalla Fandango "Videoclipped the radio star", con il video del singolo "Allora ciao intanto" (GANGA film), è stata inserita nella programmazione di MTV. Il suo disco di esordio "Come un satellite che va" (distribuito dalla Warner Music) è stato pubblicato nel 2004 e vanta importanti collaborazioni e ospiti come Sergio Cammariere, Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel) e Olen Cesari (che ne ha curato anche la produzione artistica). Attualmente in studio per la preparazione del secondo disco.

Francesco Chiari - Studia violoncello al conservatorio di s. Cecilia in Roma e comincia la sua attività lavorativa come bassista nel 1985 partecipando alla tourneé del cantante Scialpi a cui seguiranno collaborazioni dal vivo con Bungaro, Di bella, Conidi, Jo Chiarello, Cliò,Ambra,Veronica Lock, Massimo Di Cataldo, con il quale incide, "Il mio tempo" e "Veramente", Paola Turci con la quale incide ed arrangia il cd "candido" ed il dvd raccolta dal vivo "stato di calma apparente", oltre a collaborare anche varie produzioni minori. fonda e produce: "Cinaski" ed "Isterika" gruppi dell'underground di Roma con i quali incide varie colonne sonore tra qui l'opera prima del regista Muccino, "ecco fatto". Oggi collabora e incide con artisti stranieri come i messicani, Alejandra Guzman (disco di platino) e Miguel Islas oltre a realizzare produzioni per l'etichetta indipendente "Yorpikus" di Roma. attualmente suona con il gruppo "Maiself"con i quali ha realizzato un lavoro in uscita a Settembre.

Daniele Prato - Sceneggiatore, regista, autore teatrale. Nella sua filmografia figurano: "L'aria" (regia e sceneggiatura)- Vincitore di due RIFF Awards 2005 (Best Italian Short-premio Kodak- e Audience Awards for Best Shorts-premio Istituto Luce) e trasmesso dal programma "Corto 5"; "Passato Prossimo" (Sceneggiatura)- Vincitore del Globo d'Oro e del Nastro d'argento come migliore opera prima; "Videogiocatori" (regia)- trasmesso da costume e società;"Alla fiera dell'Est (regia e fotografia)- trasmesso da Neapolis

Giancarlo Boccitto - Chitarrista professionista, studia chitarra jazz alla Saint Louis School of Music e al conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Vanta numerose collaborazioni in studio e live con moltissimi artisti soprattutto della scena underground.Tra i vari progetti che segue attualmente i principali sono: Ars Pagana, Quattrociocchi Jazz Quartet, Silver Star Country Blues, Lost Suicide ed Ecrù (con il quale è stato finalista al "New Generation Music" di Castel Fidardo).

Per informazioni: www.musicacontrocorrente.it