Home: Articoli: Concorsi

MEI 2007: votazioni online e nei negozi di dischi per il PIMI

Articolo di: Redazione; pubblicato il 08/10/2007 alle ore 01:12:22.

logo_mei80.png

PIMI (Premio Italiano per la Musica Indipendente): per votare il miglior album indipendente il MEI di Faenza coinvolge Rockstar e la grande distribuzione.

logo MEI

PIMI (Premio Italiano per la Musica Indipendente): per votare il miglior album indipendente il MEI di Faenza coinvolge Rockstar e la grande distribuzione.

Partono sul sito di Rockstar le votazioni per il Pimi 2007, il Premio Italiano Musica Indipendente che si terrà durante il MEI di Faenza, in programma dal 23 al 25 novembre prossimi. Il voto tramite internet, che si concluderà il 15 Novembre, andrà a sommarsi con il voto della giuria formata da Daniel Marcoccia (Rockstar, Rocksound, Groove), Federico Guglielmi e John Vignola del Mucchio Selvaggio, Valerio Corzani (Radio Rai e Manifesto), Enrico Deregibus e da Fabrizio Galassi di www.rockstar.it.

Tra le categorie in gara, quella per il miglior disco indipendente dell'anno che premierà uno tra i migliori 20 album indipendenti dell'ultima stagione, e cioè quelli di Nada, Avion Travel, Tetes de Bois, Virginiana Miller, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ginevra Di Marco, Teatro degli Orrori, Jennifer Gentle, Ivana Gatti e Gianni Marroccolo, Etherea+Uochi Toki, Moltheni, Rudy Marra, Port Royal, Melody Fall, A Toys Orchestra, Giardini di Mirò, Dente, Atletico Defina, Ardecore e Piccola Bottega Baltazar.

Già noti i primi vincitori di alcune tra le altre categorie del PIMI: per la miglior autoproduzione i Diaframma, il miglior gruppo indipendente del 2007 sono i Giardini di Mirò, Moltheni il miglior solista, i Tetes de Bois hanno realizzato il miglior tour, la Radiofandango è l'etichetta dell'anno, Giulio Favero e Giovanni Gandolfi i migliori produttori artistici e discografici dell'anno. Tra le rivelazioni indie rock i Canadians, il Teatro degli Orrori, gli LNRipley. Nell'indie pop, invece, The Second Grace, Vanilla Sky e Khorakhanè.

La votazione popolare non avverrà solo tramite il sito www.rockstar.it, infatti in tutti i negozi e nelle catene di vendita di dischi, saranno disponibili le cartoline promozionali del concorso popolare, con le venti copertine degli album in nomination e l'invito ad acquistarli e a votarli.