Home: Articoli: Concorsi

MEI 2007: MEI Space, un contest per la musica indipendente

Articolo di: Redazione; pubblicato il 08/10/2007 alle ore 09:45:40.

logo_mei80.png

Da MEI e MySpace nasce MEI Space, un contest che dara' la possibilita' alle migliori band dell'underground nazionale di suonare sul palco del MEI di Faenza e di esibirsi in alcuni dei maggiori festival europei, dal PopKomm di Berlino all'Eurosonic di Groningen.

Logo MEI

Da MEI e MySpace, due delle realtà più attive nella promozione della musica indipendente italiana, nasce MEI Space, un contest che darà la possibilità alle migliori band dell'underground nazionale di suonare sul palco del MEI di Faenza che quest'anno si terrà il 24 e il 25 novembre (con anteprima il 23), e di esibirsi in alcuni dei maggiori festival europei, dal PopKomm di Berlino all'Eurosonic di Groningen.

Con la nascita di MEI Space si chiude virtualmente il cerchio che lega il MEI a MySpace, entrambe realtà in prima fila per la promozione della nuova scena musicale indipendente. Da una parte MySpace, il più famoso social network del mondo divenuto in breve tempo l'altoparlante per eccellenza dell'underground musicale mondiale.

Dall'altra il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che negli anni è diventato l'appuntamento di riferimento per utenti e cultori di quell'universo musicale alternativo al circuito delle major.

Iscriversi è semplice: ogni band/artista con un profilo MySpace non dovrà far altro che lasciare un commento al profilo: www.myspace.com/mei_italy.

L'iscrizione al contest dovrà avvenire entro il 31 ottobre. Saranno direttamente gli utenti MySpace a votare i migliori artisti (entro il 15 novembre) e a decretare i venti finalisti che finiranno nella top friends del profilo.

A decretare la band vincitrice sarà una giuria di qualità, coordinata dal MEI e composta da alcune delle firme più note del giornalismo musicale italiano, quali, tra gli altri: Valerio Corzani (Rai Radio Tre), Enrico Deregibus (L'isola che non c'era), Fabrizio Galassi (Rockstar), Federico Guglielmi (Il Mucchio-Extra), Daniel Marcoccia (Rock Sound), Enrico Veronese (Blow Up), John Vignola (Il Mucchio).