Home: Articoli: Concorsi

MEI 2007: e' Stoned di Herself il miglior video indie dell'anno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/11/2007 alle ore 19:24:55.

logo_mei80.png

La giuria del PIVI, coordinata da Fabio Melandri, ha assegnato il premio per il miglior videoclip a Mozukin, produttore e regista di Stoned di Herself.

Logo MEI 2007

La giuria del PIVI, coordinata da Fabio Melandri, ha assegnato il premio per il miglior videoclip a Mozukin, produttore e regista di Stoned di Herself.

Dedicato ai videoclip indipendenti a basso budget il giorno conclusivo del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza giunto quest'anno alla undicesima edizione. Nella sala convegni della Fiera di Faenza, l'organizzatore del MEI, Giordano Sangiorgi e la giuria del PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente, presieduta quest'anno da Michele Bovi, hanno assegnato i premi ai migliori videoclip tra le oltre 200 opere pervenute all'organizzazione.

La giuria del PIVI, coordinata da Fabio Melandri, ha dunque assegnato il premio per il miglior videoclip a Mozukin, produttore e regista di "Stoned" di Herself. Il premio al miglior montaggio è andato a Gianluca Zenone per il video "Hypocrisymn" dei Mallary Switch, il premio alla Miglior Fotografia a Ivan Vania per "Stupid Desires" di Lara Martelli, il premio per il Miglior Soggetto a Massimo Bonelli e Luca Granato per "Mondocellofan" degli Alibìa e il premio per la Miglior Regia a Postodellefragole per il video "Nessuno" di Robertina e Gattociliegia Vs il grande freddo, a cui è andato anche il premio speciale assegnato da Qoob TV.

Tra gli altri riconoscimenti, il Future Film Festival ha premiato "Luna in piena" di Nada, con la regia di Francesco Cabras e Alberto Molinari, per i migliori effetti speciali. A Roberto Angelini, per il videoclip di "Dicembre", è andato il Premio Musicanimata per il miglior videoclip d'animazione. Il Premio Speciale Nat Geo Music, canale satellitare di National Geographic, quest'anno partner del MEI, è andato a "Portami via" di Rosario di Bella. Sono stati proiettati anche i video dei concorsi Corto Imola Festival, VideoFreccia, Martelive, Veda Visioni, Ravello Festival e Niinoo.

Link: Audiocoop