Home: Articoli: Concorsi

Premio Mia Martini: al via le selezioni per la tredicesima edizione

Articolo di: Dreuccio; pubblicato il 07/03/2007 alle ore 17:35:25.

logo-premiomiamartini80.png

In questi giorni si rimette in moto il Premio Mia Martini, ormai divenuto un appuntamento importante e rinomato nel panorama musicale italiano. La manifestazione si svolge ogni anno puntualmente a Bagnara Calabra, paese natale della grande cantante prematuramente scomparsa, e questa del 2007 sarà la tredicesima edizione.

Premio Mia Martini

In questi giorni si rimette in moto il Premio Mia Martini, ormai divenuto un appuntamento importante e rinomato nel panorama musicale italiano. La manifestazione si svolge ogni anno puntualmente a Bagnara Calabra, paese natale della grande cantante prematuramente scomparsa, e questa del 2007 sarà la tredicesima edizione. Dal 9 all'11 marzo, sempre qui nel loco natio di Mia Martini, si svolgeranno le prime selezioni per poter partecipare al prestigioso Premio.

Presenti come selezionatori ci saranno il direttore artistico Franco Fasano, ispirato e valido cantautore (ha scritto numerose canzoni di successo sia per sé sia per artisti del calibro di Mina, Fausto Leali, Anna Oxa, Drupi, Nicola Arigliano, Peppino Di Capri, Raffaella Carrà, Flavia Fortunato, Fiordaliso, tanto per citarne alcuni), affiancato dal regista calabrese Nino Romeo, patron del Premio, dal maestro Marco Moiana e dal giovane giornalista ed esperto musicale Andrea Direnzo (collaboratore di RARO!, L'isola che non c'era, Recensito.net).

Nella passata edizione ci sono state presenze notevoli come Franco Califano, a cui è andato il Premio alla carriera, Dori Ghezzi, madrina d'eccezione, Silvia Mezzanotte, Gilda Giuliani, i Delta V, Ivan Segreto, Pier Cortese, che hanno regalato momenti di straordinaria emozione e intensità.

Vincitore del Premio Giovani è stato Antonio Modica, votato da una giuria di qualità composta da Dario Salvatori, Fabrizio Pausini, Gianna Bigazzi, Luciano Tallarini, Shel Shapiro, Giorgio Calabrese e altri importanti addetti ai lavori. Con queste prime selezioni si dà inizio a un momento importante che serve principalmente per ricordare una meravigliosa e indimenticabile artista come Mia Martini.

Info: www.premiomiamartini.it - info@premiomiamartini.it