Home: Articoli: Concorsi

Tour Music Fest 2007: successo di adesioni

Articolo di: TMF; pubblicato il 06/04/2007 alle ore 15:20:52.

logo-tourmusicfest.png

A poco più di un mese dall'apertura al pubblico del primo festival nazionale itinerante dedicato alla musica emergente, il Tour Music Fest si è affermato attraverso i media nazionali, attirando l'attenzione di giovani promesse, di artisti affermati e di alcuni tra i massimi esponenti del panorama musicale italiano.

Logo Tour Music Fest

Tour Music Fest 2007, grande successo e straordinarie adesioni per il primo festival itinerante dedicato alla musica emergente: Mogol, Paolo Buonvino, Robert Steiner e Paolo Mastroiaco per una giuria d'eccezione. Le iscrizioni sono si chiuderanno il 30 aprile.

C'era una volta il "Cantagiro", poi "Un disco per l'estate" ora il "Festival Bar", tutte manifestazioni estive ed itineranti ma con una componente di musica "affermata a livello internazionale" e allora perché non creare una manifestazione parallela dedicata alla musica nuova ed emergente?

A poco più di un mese dall'apertura al pubblico del primo festival nazionale itinerante dedicato alla musica emergente, il TOUR MUSIC FEST si è affermato attraverso i media nazionali, attirando l'attenzione di giovani promesse, di artisti affermati e di alcuni tra i massimi esponenti del panorama musicale italiano.

Dopo la già nota adesione di MOGOL - che sarà Presidente di Giuria il 18 ottobre in occasione della finalissima - arrivano due nuovi giurati decisamente d'eccellenza: PAOLO BUONVINO, membro insieme a Pippo Baudo della Commissione Artistica del Festiva di Sanremo 2007, autore delle colonne sonore dei film di Gabriele Muccino e Giovanni Veronesi, delle musiche di Carmen Consoli e di "Eppure Sentire" di Elisa; ROBERT STEINER, il più grande esponente di Musical in Italia, e PAOLO MASTROIACO produttore e manager di tanti grandi della canzone italiana, tra cui Massimo Di Cataldo.

Una giuria che si inizia a delineare pienamente intorno a uno dei punti cardine dell'organizzazione del Tour Music Fest: un codice etico che garantisce e garantirà a tutti i partecipanti Correttezza, Concretezza e Chiarezza.

Il Tour partirà il 3 Maggio da Roma e fino al mese di agosto girerà l'intera penisola, toccando tutte le province italiane alla ricerca di nuove voci, nuovi ritmi, nuovi progetti musicali, ma anche cover bands e giovanissimi artisti e interpreti. E se a fine estate sarà data a tutti i selezionati nella prima fase la possibilità di partecipare a stage gratuiti e non obbligatori, la finalissima si svolgerà il 18 ottobre in uno dei locali più noti d'Italia- il PIPER Club, calcato dai più grandi della musica italiana e internazionale.

Eccezionali e unici i premi in palio: dalla produzione di un disco con un tour promozionale nelle maggiori città italiane, a una borsa di studio per il CET (Centro Europeo di Toscolano) di MOGOL, dall'iscrizione tramite casa discografica alle selezioni per la 58° edizione del "Festival della canzone italiana di Sanremo" ad altri preziosi premi.

Lo scopo principale della manifestazione -aperta a tutti, compresa la categoria Junior- è quello di scoprire, formare e promuovere realmente la nuova musica, le nuovi voci, di dare a loro una vera possibilità per emergere nel contesto musicale italiano, con il patrocinio e la garanzia di alcune tra le realtà più interessanti e valide del mondo discografico nazionale. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lazio. Le iscrizioni sono si chiuderanno il 30 aprile.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it
Tel: +39 (06) 454.420.16, info@tourmusicfest.it