Home: Articoli: Concorsi

"Faenza Rock 20 + 1" arriva alla finale con molti ospiti e 11 band

Articolo di: Redazione; pubblicato il 08/06/2007 alle ore 02:02:32.

logo_mei80.png

Dopo l'ultima selezione mercoledì 6 giugno al Lismore di Faenza, Faenza Rock 20 + 1, la nuova edizione del primo festival della creatività giovanile faentina organizzato dai giovani della Casa della Musica, insieme ai ragazzi del Rockin', è giunta alla finale.

Logo MEI

"Faenza Rock 20 + 1" arriva alla finale con molti ospiti e 11 band che si esibiranno domenica 10 giugno in Piazza Nenni a Faenza.

Faenza Rock 20 + 1 - La nuova edizione del primo festival della creatività musicale giovanile! DOMENICA 10 GIUGNO FINALE IN PIAZZA NENNI, GIA' DELLA MOLINELLA, A FAENZA. Passati con i voti della giuria alla selezione di mercoledì 6 giugno al Lismore, la band pop rock di Solarolo: HEIKE HAS THE GIGGLES. Mentre su tutta la rassegna con i voti del pubblico sono passati gli EX LUCE e i PRAGHMA.

Ecco gli altri finalisti:
La selezione di domenica 3 giugno al Mordillo era invece stata vinta dai "Gabaergica" di Ravenna, mentre mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, alle prime due selezioni presso Notte Tempo e Mordillo a Faenza, passano il turno "La Resaca" di Faenza e i "Mental Infection" di Lugo. Gli ospiti della serata saranno: DEVILS, B.B.T, KARMICA per ripercorrere 50 anni di rock a Fenza ai quali si aggiungono Gianluca Lo Presti e i Disconnetion! Presenteranno la serata Valentina Gentilini e Enrico Palli.

Dopo l'ultima selezione mercoledì 6 giugno al Lismore di Faenza, Faenza Rock 20 + 1, la nuova edizione del primo festival della creatività giovanile faentina organizzato dai giovani della Casa della Musica, insieme ai ragazzi del Rockin', è giunta alla finale. Mercoledì 6 a vincere la selezione sono stati gli "Heike Has The Giggles", band pop rock di Solarolo, mentre su tutta la rassegna con i voti del pubblico sono passati gli EX LUCE (wave pop da Faenza) e i PRAGHMA (metal sempre da Fenza). Oltre 20 sono le band selezionate che complessivamente hanno partecipato alla rassegna musicale e che si sono sfidate a colpi di rock per scoprire quali sono le tendenze della nuova musica e dopo queste tre prime selezioni si puo' ben dire che lo stato di tale realtà e' veramente molto vitale e vivace.

Domenica 3 giugno al Mordillo la selezione era stata vinta dai "Gabaergica"di Ravenna (rock alternativo), mentre mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, alle prime due selezioni presso Notte Tempo e Mordillo a Faenza, passano il turno "La Resaca" di Faenza e i "Mental Infection" di Lugo. Prima della finale un altro momento importante per la nostra città: venerdì 8 giugno alle 11 alla Sala Gialla del Comune di Faenza presentazione del libro "50 anni di bands a Faenza", 170 pagine di foto e racconti curati da Daniele Bosi per le Edizioni del Pipine' con un lungo elenco di autori e collaboratori.

Per la finalissima, di Faenza Rock prevista domenica 10 Giugno in Piazza Nenni già della Molinella a partire dalle ore 20.30 oltre ai gruppi precedentemente selezionati si esibiranno come ospiti i Devils, una delle band storiche per eccellenza sul nostro territorio, distintasi all' ultimo Cover Festival al Naima Club di Forli, che propongono in maniera energica e vitale cover anni 60 / 70 / 80. I Karmica (vincitori faenza Rock 2006 ), trio formato da giovanissimi che propongono un rock d' assalto, ci anche sarà il ritorno dei BBT -Bob & The Blue Trouts- ex Pharaons storica rhythm'n blues band faentina. Le BBT nascono a cavallo del 94 / 95 le, la formazione vede ad oggi Danilo ( voce), Nicola Melandri ( chitarra ), Carlo ( basso ), Maurizio ( batteria ), Enrico ( Tastiera ) e le coriste Gloria, Noemi e Linda . Queste due band insieme ai giovani tutti rappresentano veramante uno spaccato della storia del rock faentino.

Inoltre la finale sarà aperta dal cantautore ravennate Gianluca Lo Presti che ritorna con il brano di successo "Nevica 4.0" e dai Disconnetion, funky band anni '80. Per concludere sarà assegnato il consueto Premio "Una vita di Musica" alla cooperativa TRATTI, guidata da Guido Leotta, poeta e autore romagnolo. A presentare la serata ci saranno Valentina Gentilini e Enrico Palli.

Per ulteriori informazioni:
Casa della Musica
Tel. 0546 / 646012
casadellamusica@racine.ra.it
Michelangelo Naldini
Mobile: 338 / 5802457