Home: Articoli: Concorsi

Sanremo Rock 2007: iscrizioni fino al 30 settembre

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/09/2007 alle ore 01:34:37.

logo-sanremorock.jpg

Torna sulle scene italiane il concorso che ha visto protagoniste in passato tutte le migliori e affermate band del panorama nazionale: Sanremo Rock.

Sanremo Rock

Torna sulle scene italiane il concorso che ha visto protagoniste in passato tutte le migliori e affermate band del panorama nazionale: Sanremo Rock.

Tappa obbligata nel percorso artistico della maggior parte dei gruppi esordienti degli ultimi anni, il concorso diventa di edizione in edizione sempre più ricco e carico di opportunità, a un costo di partecipazione sempre minore.

Dalle original alle cover band, quest'anno Sanremo Rock si apre a tutte le categorie -singoli esclusi- per mettere in palio la realizzazione e distribuzione di un cd e tanti altri premi interessanti: realizzazione di videoclip, inserimento del proprio brano all'interno di una compilation, servizi giornalistici su testate nazionali, per non parlare delle riprese televisive, in onda su SKY, che verranno effettuate durante le finali, a Faenza, in concomitanza con il MEI.

La giuria d'eccellenza nell'edizione 2007 sarà composta da Andrea Rosatelli, Walter Sacripanti e Gianpaolo Rosselli (Sony BMG), esponenti di rilievo delle più importanti realtà discografiche italiane e scopritori in passato di gruppi e artisti poi lanciati a pieno titolo nel mercato musicale nazionale..

Sanremo Rock si conferma così anche quest'anno il premio più ambito per i gruppi emergenti che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con il mondo discografico e di farsi conoscere da elementi di spicco del panorama musicale nazionale.

La prima iscrizione è gratuita e passeranno alla seconda selezione solo coloro i quali verranno ritenuti idonei ad affrontare una giuria selezionata e una performance dal vivo di alto livello qualitativo.

Per partecipare è sufficiente inviare un cd demo a: Linea Spettacolo, Via Ottavio Gasparri 8, 00152 Roma entro il 30 settembre 2007.