Home: Articoli: Concorsi

Premio Videoclip Italiano 2008: sfida per accedere alla fase finale

Articolo di: Redazione; pubblicato il 06/11/2008 alle ore 15:53:50.

pvi_mainstream.jpg

Su MSN scontro finale tra i piu' bei video dell'anno. Si vota per il ballottaggio. I voti del pubblico determineranno i vincitori assoluti.

Premio Videoclip Italiano

Sfida diretta tra i migliori clip dell'anno al Premio Videoclip Italiano 2008: dopo un combattuto primo turno di votazione contrassegnato da un'altissima partecipazione popolare, da oggi si torna a esprimere le preferenze per i video che hanno primeggiato nel proprio raggruppamento, accedendo così alla fase finale.

I due clip che hanno ottenuto più preferenze in ciascuna delle quattro categorie, vengono adesso rimessi in gara sul sito ufficiale della manifestazione, www.premiovideoclip.msn.it, dove è possibile guardare tutti i video in lizza per il premio finale: i voti del pubblico determineranno i vincitori assoluti. Sarà adesso il pubblico a determinare i migliori video italiani dell'anno in questa categoria "mainstream" del Premio Videoclip Italiano, il riconoscimento realizzato in partnership da www.rockol.it e Università IULM, giunto alla decima edizione.

La cerimonia di premiazione del PVI si svolgerà il 19 novembre all'Università IULM di Milano (via Carlo Bo 1).

Ecco i partecipanti al ballottaggio:

CATEGORIA UOMINI
"Eroe (Storia di Luigi delle Bicocche)", Caparezza; "In Italia", Fabri Fibra (feat. Gianna Nannini).
Non si sono qualificati per il ballottaggio: "C'è crisi", Bugo; "Dicono di me", Cesare Cremonini; "Fango", Jovanotti.
CATEGORIA DONNE
"Basta", L'Aura; "Suicidio d'amore", Gianna Nannini.
Non si sono qualificati per il ballottaggio: "Come tu mi vuoi", Irene Grandi; "Distante", Meg; "Universo", Cristina Dona'.
CATEGORIA GRUPPI
"Parco Sempione", Elio e Le Storie Tese; "Cade la pioggia", Negramaro.
Non si sono qualificati per il ballottaggio: "Charlie fa surf", Baustelle; "Drammaturgia", Le Vibrazioni; "Sogni risplendono", Linea 77 (Feat. Tiziano Ferro).
CATEGORIA EMERGENTI
"Non ti scordar mai di me", Giusy Ferreri "Badabum cha cha", Marracash.
Non si sono qualificati per il ballottaggio: "The rhythm of the night", Ex-Otago; "Per combattere l'acne", Le Luci Della Centrale Elettrica; "Dritto al tetto", Ministri.

Link: www.premiovideoclip.msn.it