Home: Articoli: Concorsi

Risonanze Unplugged 2008: conclusa la VII edizione

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/12/2008 alle ore 01:19:48.

rison-2008.jpg

Chiuso il sipario di Risonanze Unplugged. Vince l'edizione 2008 il padovano Andrea Paglianti. Il Circuito Risonanze continua con Visioni e Racconti del Territorio 2009.

Risonanze Unplugged 2008

(Limena, 9 dic. 2008) Si è conclusa la VII edizione di Risonanze Unplugged. Tre giorni di festa, musica e spettacolo al teatro Falcone Borsellino di Limena (Pd) che anche quest'anno ha visto una ricca partecipazione di pubblico molto eterogeneo, ma accomunato dalla passione per la musica e la voglia di scoprire nuove proposte.

La serata finale del 7 dicembre, in particolare, è stata seguita da una platea attenta e coinvolta che è rimasta fino a tarda serata per scoprire il nome del vincitore dell'edizione 2008 di Risonanze Unplugged: il padovano Andrea Paglianti.

La giuria tecnica composta dal giornalista Renzo Stefanel, la cantautrice Lubjan, Davide Danesi della Mizard Records, Giada Trisolini dell' Ass. Voci per la Libertà e da Lorenzo Iarrera di Ass. Experimenta hanno infatti premiato Paglianti e la sua band per i testi e per la maturità compositiva dimostrata.

Il premio Experimenta per l'artista che meglio ha espresso lo spirito della manifestazione è stato assegnato dallo staff dell'Associazione al gruppo anglo-italiano Silvia's Magic Hands, il pubblico invece, attraverso la votazione ha preferito la musica di Diego Giaimi che si è così aggiudicato un I pod Touch Risonanze Unplugged 2008.

L'ultima serata è stata segnata anche dalla partecipazione di un' ospite d'eccezione: Elena Vittoria, vincitrice dell'ultima edizione di "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" che ha coinvolto il pubblico con la sua chitarra e la sua grintosa voce durante l'attesa del verdetto finale. Tutto si è concluso con una festa organizzata da Associazione Experimenta per salutare anche questa edizione del concorso e per permettere agli artisti di incontrare i complimenti del pubblico, salutarsi e condividere le emozioni della serata con un brindisi e un jam session durata fino a notte fonda.

Chiuso il sipario di Risonanze Unplugged, il Circuito Risonanze continua con il concorso di narrativa "Racconti del Territorio" e la rassegna di documentari "Visioni del Territorio - Borghi, Paesi, Città" i cui bandi per partecipare sono già disponibili sul sito associazioneexperimenta.it.